base t. capsule e airport extr. collegate

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

giampix
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: base t. capsule e airport extr. collegate

Messaggio da giampix »

Ciao A tutti....e buon 1 maggio!!!

Posso chiedere un aiuto/delucidazione...sulla mia rete casalinga?
dunque....io ho la centralina fastweb (6 mega).......attaccata ad essa ho la mia TIME CAPSULE che dà internet tramite wirless!
Ho tirato dei cavi al piano superiore di casa.....e vi ho attaccato un airport extreme.....però vedo che la connessione è abbastanza lenta.....e il pc di mia figlia fa una fatica boia a connettersi.....come mai? Forse essendo tutte e due le basi (capsule ed extr) wirless....c'è troppa dispersione?
Oppure la base extreme deve solo fare da ponte.....ma come?

vi ringrazio in anticipo

ciao

gianpaolo

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Prova riducendo provvisoriamente le distanze, almeno per capire se è un problema di segnale o altro.

giampix
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: problemi di rete

Messaggio da giampix »

Ciao Rieccomi! grazie per la risposta!
Dunque....il problema sembra più grave: time capsule non dà un wirless perfetto...anzi......sembra quasi che stia morendo (ho fatto prove con un mac portatile, con un cellulare, ecc....).
Quindi adesso mi ritrovo con: una time capsule che fa il suo lavoro (con i cavi), un airport extrime nuovo......e un piccolo acces point della digicom!
L'importante è creare una rete in modo tale che i 2 mac (piano di sotto e piano di sopra si vedano)...e in modo che anche il pc di mia figlia riesca a prendersi un pò di wirless!
Tu (voi) avete qualche consiglio?

grazie infinite

gp