Sincronizzare 2 librerie di iTunes

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ti ripeto, gli iCosi si sincronizzano con una sola libreria per volta e, alla sincronizzazione successiva su altro Mac, la libreria deve essere piallata.
Se quando colleghi l'iPhone alla nuova libreria, deselezioni tutte le opzioni di backup sul Mac in questione ma, ad esempio, lo imposti che lo faccia su iCloud, se gli abiliti la gestione manuale di musica e video, dovresti riuscire a metterci sopra la musica della tua libreria senza cancellare contatti e foto dell'iPhone.
Ma quando lo fai ti cancellerà sicuramente tutta la musica presente sopra l'iCoso

Ovviamente non deve essere flaggato nulla in relazione alla rubrica contatti né alle foto

Io cmq farei un nuovo utente...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Apoptosoma
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 dic 2013 16:02
Messaggi: 13

Top

Ciao, ho creato un nuovo utente sul macbook, quindi libreria di itunes azzerate.
Collego iphone, faccio back up, aggiungo musica alla libreria, sincronizzo con la libreria solo che quando dico di voler sincronizzare mi dice che l'iphone è già sincronizzato con un altra libreria(e fin qui ci siamo)..ma come posso far diventare la libreria attuale quelle del nuovo utente? possibile che devo inizzializzare per forza anche avendo creato un nuovo utente che non ha altre librerie caricate??

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Non puoi fare diversamente.
L'iPhone, ripeto, si sincronizza con una sola libreria per volta. Lo fanno apposta in maniera tale che tu non possa utilizzarlo per copiare la musica e passarla all'amico ;)

Quell'iPhone é sincronizzato con altre libreria e puoi utilizzarlo solo con quella. Se vuoi sincronizzarlo con una nuova libreria devi necessariamente cancellare il suo contenuto.

Esistono poi alcune applicazioni che ti permettono di copiarti il contenuto del tuo iPhone sul Mac.
Se invece non ti interessa assolutamente nulla di sincronizzare l'iPhone con iTunes, puoi usare degli iTunes alternativi, fatti dai cinesi, che però comportano il fatto che poi la sincronizzazione con iTunes darà grossi problemi.
Se vuoi provarli cerca PP25 o Tongbu.
Puoi trovare una guida su come fare dagli amici di biteyourapple:
http://forum.biteyourapple.net/index.ph ... 9#msg15919" onclick="window.open(this.href);return false;
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Apoptosoma
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 dic 2013 16:02
Messaggi: 13

Top

Scialla ha scritto:Non puoi fare diversamente.
L'iPhone, ripeto, si sincronizza con una sola libreria per volta. Lo fanno apposta in maniera tale che tu non possa utilizzarlo per copiare la musica e passarla all'amico ;)

Quell'iPhone é sincronizzato con altre libreria e puoi utilizzarlo solo con quella. Se vuoi sincronizzarlo con una nuova libreria devi necessariamente cancellare il suo contenuto.

Esistono poi alcune applicazioni che ti permettono di copiarti il contenuto del tuo iPhone sul Mac.
Se invece non ti interessa assolutamente nulla di sincronizzare l'iPhone con iTunes, puoi usare degli iTunes alternativi, fatti dai cinesi, che però comportano il fatto che poi la sincronizzazione con iTunes darà grossi problemi.
Se vuoi provarli cerca PP25 o Tongbu.
Puoi trovare una guida su come fare dagli amici di biteyourapple:
http://forum.biteyourapple.net/index.ph ... 9#msg15919" onclick="window.open(this.href);return false;
Ok mi sta bene la manovra per evitare di scambiare la musica....ma possibile che se io compro un nuovo computer devo per forza resettermi il cellulare? che senso ha questa cosa?! Comunque se io sincronizzo con il mac dopo aver importatato le foto perdo tutto? salvataggi app, contatti musica ecc? giusto?
Perche il computer con il quale quel iphone è sincronizzato non esiste materialmente più!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Perdi la musica.
Prima di sincronizzare puoi fare:
Evidenzia l'iPhone su iTunes e:
File\Dispositivi\Trasferisci acquisti da iPhone
Così ti copi le app
Per i contatti, o li sincronizzi con iCloud, oppure selezioni l'apposita voce sincronizza contatti sul Mac
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti