VF715 Vodafone e Macntosh UMTS anche senza i drivers

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1531
Località: Napoli

Top

Salve, se qualcuno di voi ha avuto la sfortuna di acquistare un VF715 della Vodafone ed ha tentato poi di usarlo per le connessioni internet come modem Bluetooth su Macintosh.... SENZA SUCCESSO puo' chiedere a me.
Mi fuziona perfettamente in assenza dei driver Vodafone e senza il software "Vodafone Connect Me.app" che, tra l'altro, non riconosce (ancora) il VF715.
Ho utilizzato solo e soltanto i software disponibili su tutti i Sistemi MacOSX 10.4 ed uno dei driver di default forniti da Apple.

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Grande! Come script modem che hai usato? La velocità com'è?

Ciao :D
Stefano Ferrara

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1531
Località: Napoli

Top

Come script ho usato quello che e' nell'elenco con il nome Vodafone VC701Sl (non usare lo script Vodafone Connect Me che viene istallato dal software disribuito sul sito www.190.it: non fuziona).
La velocita'... il panello del Mac non lo dice (e' scritto "velocita' di connessione non determinata") ma da come si scaricano le pagine web non mi sembra molto inferiore all'Alice Flat 2M che ho a casa.
Per far si che funzioni correttamente devi impostare il telefono dal pannelo Bluetooth e, quando lo riconosci per la prima volta, impostarlo per la connessione internet con chiamata atraverso la composizione di un numero (la prima opzione disponibile e non la seconda).
Poi vai al pannello preferenze, inserisci il numero *99# ed imposti il DNS 194.185.97.134 ed e' fatto.
Apri il pannello connessione internet, scegli Bluetooth, avvia la connessione e fa tutto il Mac

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti