Righe monitor

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Goffredo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: Righe monitor

Messaggio da Goffredo »

Il mio problema sono le famigerate righe verticali sul monitor.
Ho un iMac 17' di febbraio 2006, i primi macintel in commercio, con il famigerato n° di serie W860....... riconosciuti da Apple come difettosi e di cui si parla tanto nei vari forum dedicati.
Circa 1 anno fa è apparsa la prima riga (a garanzia ormai scaduta), adesso sono arrivato a 7!!!! Ogni volta che accendo il mac mi viene un nervoso che lo prenderei a martellate!
Ho fatto fare un preventivo: 530 € + iva :shock: per sostituire lo schermo.
Mi conviene comprarlo nuovo! E poi ho letto che in molti casi dopo la riparazione il problema è ricomparso!
Arrivo al dunque: vorrei comprare il nuovo iMac 20', ma vorrei anche comunicare ad APPLE la mia insoddisfazione verso un prodotto poco affidabile ed allo stesso tempo provare a chiedere uno sconto come risarcimento parziale sul nuovo.
Posso provare? A chi posso rivolgermi? Sul sito Apple non ho trovato link per queste comunicazioni (e mi sembra anche un fatto molto grave per Apple store).

Grazie per i consigli

TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da TheMacGuru »

Se quando e' comparsa la prima riga lo mandavi in assistenza ti veniva riparato in garanzia anche con garanzia scaduta. Ora diventa molto difficile farlo passare!
Lo sconto massimo su tale tipo di prodotto puo' arrivare al 5% (lo so e' irrilevante).
Mandami via email il numero di serie ed modello e vedo se c'e' qualche speranza di riparazione o sconto aggiuntivo.