programmi...doppi??

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

filippodei
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 09 nov 2006 10:12
Messaggi: 13
Località: Siena

Top

Contatta:
Ciao a tutti e scusate prima di tutto se la mia domanda possa risultare banale..ma non so dove andare a sistemare il problema..quindi, eccomi a chiedere aiuto a voi!
Allora, stamane visto che avevo qualche rallentamento nel sistema leopard sul mio imac white 24, ho deciso di fare prima un bel clone con Carbon Copy Cloner su disco esterno fw, fatto questo ho provato a bottare dal suddetto disco esterno. tutto ok. allora ho fatto una pulizia permessi, indi mi sono apprestato, prima a formattare il disco interno del imac, per poi riclonare con carbon copy cloner il tutto dal disco esterno di prima dentro il disco interno dell'imac.
ripartito...qualche rallentamento in qualche applicazione ma tutto bene direi, quindi sono rientrato nel mac in single user mode e lanciato in automatico tutte le procedure di applejack in modo da pulire permessi, etc..etc.
tutto ok, riavviato e il mac riva' come un treno, sembra appena uscito di fabbrica!
solo che..ed e' solo a questo punto per un mero punto di vista estetico e cmq di curiosita', mi si presenta una strana anomalia:
Se vado ad clikkare con il destro per capirsi meglio su un file, dentro il sotto menu APRI CON, mi appaiono gli applicativi consigliati diciamo per aprire il suddetto file...ma sono elencati come doppioni!
allego immagine per far capire meglio...
Cosa posso andare a sistemare per azzerare il problema?
Thanks!!!
ImmagineClick for full size - Uploaded with plasq's Skitch

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Con Onyx puoi ricostruire l'associazione documenti/applicazioni.
Si tratta del database LaunchServices.

filippodei
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 09 nov 2006 10:12
Messaggi: 13
Località: Siena

Top

Contatta:
Fragrua...SEI UN GRANDE!!!!!!!
Thanks e a buon rendere!
Se passi da Siena, cena toscana offerta chiaramente, e' il minimo con tutte le volte che mi/ci aiuti!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Filippo, mi metti a disagio.
Allora se vieni a Napoli ti offrirò una pizza, e a Gragnano anche un panuozzo!
:-D

filippodei
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 09 nov 2006 10:12
Messaggi: 13
Località: Siena

Top

Contatta:
volentierissimo!
ti mando pm con mio numero di telefono, pin blackberry ed email! cosi memorizzi...thanks di nuovo

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron