Connessione videocamera - HD esterno - macbook

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

funkysud
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ott 2007 16:48
Messaggi: 234

Top

Salve a tutti, vi disturbo ancora con un piccolo problemino: ho comprato ieri un HD esteno con 2 firewire 400/800 e una presa USB. Adesso vorrei collegare in cascata lìHD con il mac e la videocamera, ma qui sorge il rpoblema: la videocamera ha un uscita minifirewire (si chiama cosi?) e l'HD ha solo le prese rettangolari (non so se rendo l'idea), quindi mi servirebbe un cavo o un adattatore. Ho chiesto ad un negozio vicino a dove lavoro e mi hanno detto che sono difficilissimi da trovare, che faccio? E se collegassi la videocamerqa alla presa firewire dell'HD e l'HD stesso alla presa USB del MAC? Mannaggia...
Grazie

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Ciao funkysud io faccio così : attacco la telecamera all'HD esterno ( mini firewire telecamera con firewire HD esterno ) e HD esterno collegato a sua volta con firewire 400/800 al Mac e il gioco è fatto , è come se tu collegassi la videocamera al Mac . Ciao io faccio sempre così e non mi ha mai dato problemi .

funkysud
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ott 2007 16:48
Messaggi: 234

Top

Il problema nasce proprio dalla connessione videcamera
-> HD esterno. Su quest'ultimo c'è una firewire rettangolare non quella sottile (quella del macbook insomma). Ma pare esista un cavo adatto... pare
Gianni

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Io ho un cavo con una parte che collego la videocamera e con l'altra la firewire 400 dell'HD esterno , il cavo lo trovi ovunque , ma tu che HD esterno hai ? Ti spiego meglio nel dettaglio : devi prendere un cavo DV/firewire ( 400/800 a seconda dell'entrata del tuo HD ) e questi le trovi in qualsiasi rivenditore anche online , il connettore DV non è altro che il connettore firewire 4 pin , per cui se vuoi un cavo DV/ firewire 400 devi cercare un cavo 4pin/6pin e lo trovi ovunque. Spero di essere stato chiaro . Ciao

funkysud
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ott 2007 16:48
Messaggi: 234

Top

Ho comprato un MYBOOK STUDIO EDITION 1 TB, ma ripeto (repetita juvant, sopratutto per me) l'ingresso FIREWIRE è diverso da quello sul MACBOOK, ciao e grazie ancora
Gianni
ps forse il negoziante al quale ho chiesto nun capisce niente?

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Il tuo Hd ha porte firewire 800 che la colleghi con la telecamera con cavo 4 pin/ 8 pin e poi colleghi HD con il macbook con usb perchè il macbook non ha firewire. Ciao e chiedi pure non preoccuparti.

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Oppure puoi comprare un cavo da usb a firewire da collegare all'hd il macbook , li puoi trovare da BOW,PIXMANIA,EPLAZA,EPRICE,....

funkysud
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ott 2007 16:48
Messaggi: 234

Top

La firewire in realà ce l'ho sul macbook (è quello bianco di penultima generazione ancora in vendita) ... cmq grazie delle dritte cercherò in giro il 4/8 pin sperando di trovarlo facilmente,
Funk

funkysud
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ott 2007 16:48
Messaggi: 234

Top

Il cavo sarebbe questo
http://catalog.belkin.com/IWCatProductP ... _Id=200853#
ma dove si trova? mah.....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62882
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Si trova in tutti i negozi di informatica e di elettronica.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top


funkysud
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ott 2007 16:48
Messaggi: 234

Top

Dopo attenta analisi ho rilevato che il cavo è 4/9 poli... oggi mi metto in cerca...

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti