Spostare files Final Cut su HD esterno

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

funkysud
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio: Spostare files Final Cut su HD esterno

Messaggio da funkysud »

Salve a tutti, ho comprato un bel hd esterno e vorrei spostare i file di final cut e di logic per liberare un pò l'hd intero del mio macbook. Come posso fare? Insomma devo reinstallare tutto o solo spostare qualche cartella? E se si quale? Grazie
Gianni

zaruswizard
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da zaruswizard »

Ciao, per il file di FinalCut non saprei ma credo che la procedura sia la stessa di Logic. In pratica dovresti solo spostare sull'HD esterno i progetti e i file esportati da Logic: vai nella cartella HD/nomeutente/Musica/Logic/, troverai diverse altre sotto cartelle, per i vari Bounces registrati, dovrai solo spostare i file contenuti in quelle cartelle.

Per recuperare ulteriore spazio bisognerebbe capire come hai installato Logic e soprattutto i vari Plug-in. Di solito le librerie di suoni aggiuntivi andrebbero installate a parte, su un HD esterno appunto. Ma se i file che hai registrato sono molti già dovresti recuperare un bel po' di byte...
 MacBook 2.4Ghz, 4GB, 320GB 7.2k, Mac OS Snow Leopard 10.6.8

funkysud
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da funkysud »

Grazie della velocissima risposta. I files che voglio spostare sono proprio le libreire di suoni... il macbook è nuovissimo, sto solo installando i rpogrammi per ora,
Funk

zaruswizard
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da zaruswizard »

Se hai già installato le librerie di suoni allora non puoi spostarli. Dovrai prima disinstallare i vari componenti e poi reinstallarli indicando, ovviamente, come destinazione l'HD esterno.

Sull'HD esterno potrai installare qualsiasi plug-in tranne Logic.
 MacBook 2.4Ghz, 4GB, 320GB 7.2k, Mac OS Snow Leopard 10.6.8

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da TheMacGuru »

Prima di rinstallarli sul HD esterno (che non ti passa più) prova con un symlink (premesso che con FinalCut non ci ho mai provato) con molti programmi funziona
http://www.imaccanici.org/article.php?s ... olicLinker

funkysud
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da funkysud »

Arghhhh suggerimento arrivato tardi... ho cancellato tutti i files... ma ora che provo a reinstallare non mi permette di scegliere la destinazione... che devo cancellare? Quali preferenze? Aiutooooooooo

funkysud
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da funkysud »

Risolto... ho avviato ONYX, pulito un pò di cose e ora sto installando i programmi sul macbook e i contenuti su hd esterno.
Gianni