Misteri della fede

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio: Misteri della fede

Messaggio da Vanje »

Salve a tutti
E' già la seconda volta che mi capita, e la seconda volta che risolvo in un modo un po'...poco ortodosso, secondo i suggerimenti che trovai su un forum, forse proprio questo, ma non mi ricordo bene.

Insomma, per farla breve la ventola posteriore del mio iMac 20" - inizio 2008 - fa un rumore sibilante, ininterrotto, non certo assordante ma comunque un pò fastidioso.
La prima volta la ventola di SX, ieri quella di DX (ce ne sono due, no? Perchè l'altra volta il rumore sembrava spostato sull'altro lato, ma vabbè)
Lo stacco, lo corico, cioè lo metto "afacciaingiù" cioè con lo schermo verso il basso, lo scuoto leggermente un attimo e lo rimetto a posto.
Lo riaccendo e il rumore rimane, lo spengo e lo riaccendo un'altra volta e il rumore si affievolisce fino a scomparire, ridandomi la consueta silenziosità cui siamo tutti abituati.

Mah.

Che avesse bisogno di farsi "una dormitina sdraiato?".

Misteri della fede

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Devo confessarti che anche a me capita talvolta di risolvere problemi con l'imposizione delle mani, ma a volte basta una soffiata col compressore.
;-)

kiruzzo
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da kiruzzo »

fragrua ha scritto:Devo confessarti che anche a me capita talvolta di risolvere problemi con l'imposizione delle mani, ma a volte basta una soffiata col compressore.
;-)

Spesso il sibilo di una ventola o l'eccessivo rumore, deriva dalla polvere che si accumula.
Può bastare uno scossone oppure una soffiata (come suggeriva Franz), per eliminare il ronzio :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da TheMacGuru »

e se proprio vogliamo sofisticare (e ci arrivi) una spruzzatina di silicone spray sull'albero e torna come nuova.

leonly
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio:

Messaggio da leonly »

Da quanto ho letto questo post, ogni tanto do una scrollatina all'iMac :D
Volendo usare il compressore dove bisognerebbe soffiare? :lol:
Mica bisogna aprirlo?
Ciao.