Si spegne improvvisamente

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Donatella
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 17 mag 2015 17:48
Messaggi: 5

Top

Ciao a tutti, queso problema mi sta angustiando, spero possiate aiutarmi.

Poichè all'inizio si presentava raramente ho il sospetto, ma non posso avere la certezza, che tutto sia cominciato quando ho installato Lion, lo scorso novembre.

Comunque, in genere un paio volte al giorno (considerate che uso il mac 5-6 ore al mattino e 4-5 al pomeriggio) si blocca. Solo la tastiera resta retroilluminata. A quel punto devo premere contr-alt-maiusc-accensione per spegnere e poi accensione per riaccendere. Succede più spesso se se sono aperti iphoto o indesign ma non è una regola. L'ho portato al centro Apple per due gg ma a loro non è mai successo (credo che l'uso debba essere forte).

Allego l'immagine con le caratteristiche del mac. Grazie!
mac.tiff
mac.tiff (43.2 KiB) Visto 426 volte

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62988
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma che Mac è? Vai su più informazioni. Oppure incolla il seriale qui: https://selfsolve.apple.com" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Donatella
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 17 mag 2015 17:48
Messaggi: 5

Top

Macbook pro 15 pollici, del metà 2010
Processore 2,4 Ghz Intel Core i5
Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3
Grafica Intel HD Graphics 288 MB
[edit by admin] Numero di serie ————————
Software Mac OS X Lion 10.7.5 (11G63)

Ho già provato a inserire il seriale sul sito apple anche perchè avevo letto di una partita di mac con problemi simili per cui la apple forniva assistenza gratuita ma ho verificato di non rientrare.

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62988
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Cara Donatella, purtroppo i Sistemi Operativi più recenti mettono a dura prova questi portatili che, pur se di fascia "pro", non reggono bene il carico di alcuni programmi, specialmente con la scheda grafica.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 975
Località: In mezzo alla Campania

Top

Lion non ha goduto di buona fama tra gli utilizzatori, meglio gli OS X successivi.
Di primo acchito ti suggerirei di passare a Yosemite aumentandone però la dotazione della RAM ad almeno 8GB.

Costo orientativo di 8GB di RAM su Amazon è sui 90 Euri (Crucial o Kingston, eviterei quelle più economiche, sembra non godano di buoni giudizi da parte degli utenti).

L'ideale, comunque, sarebbe di installare a bordo un bel SSD da 256GB (costo sui 110-120 Euri) e procrastinare magari l'acquisto della RAM in un momento successivo (la tua economia "tascabile" farà da buon giudice :roll: ).

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 8 ospiti