MacBook Pro 17" Unibody non parte

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Ciao a tutti, come preannunciato dal mio povero piccolo (si fa per dire) 17 pollici, stamattina, uscito dallo stop, si e' acceso e si e' spento immediatamente.

Non c'e' reset di niente (non mi ricordo l'acronimo, ma quello che ti fanno tenere premuto shift control option e accensione) che tenga, l'ho aperto, staccato la batteria, riattaccata, non fa niente... morto...

Ho deciso di aggiustarmelo (nell'attesa che arrivi il nuovo retina che dovrei ricevere a giorni)... Non ho tante difficolta' ad aprirlo e a smanettarci, ma mi piacerebbe sapere cosa pensate che possa essere, cosi' provo ad ordinarlo.
Gia' che ci sono, magari, gli matto 8 gb di ram (devo vedere se si puo') ed un disco fisso piu' grande e veloce (sempre se possibile).

Grazie in anticipo dei consigli, spero di smettere al piu' presto di usare questo macbook bianco dell'anteguerra, con gli adesivi di Hello Kitty...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63081
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma sarà mica un inizio 2011?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Sospetto di si, ma non so come confermartelo perche' non so da dove capirlo... non e' un computer di cui mi sono curato molto, io ed i portatili non andiamo particolarmente d'accordo... ma nell'ultimo anno me lo sono dovuto far piacere ed ha lavorato veramente tanto... ora e' morto.
Il fatto che possa essere un inizio 2011 vuol dire qualcosa di particolare?

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Vado a memoria: Clicca sulla mela>informazioni su questo mac e li troverai tutte le info anche sull'anno del Mac ;)
I Mac del 2011 sono Mac quasi tutti problematici, infatti Apple ha dovuto fare un programma di estensione garanzia apposito :)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Ho visto che gli inizio 2011 avevano un difetto col video. Il mio computer non ha mai avuto problemi col video ,se puo' aiutare a capire il modello. Siccome l'ho gia' aperto, se posso capirlo da qualcosa dentro lo faccio con molto piacere.

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Bonnie, non parte :)

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Oddio vero :D si vede che non ho ancora bevuto il mio caffè ahahhah
Allora gira il Mac, sul retro c'è il numero di serie ed inseriscilo qui https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do" onclick="window.open(this.href);return false;
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Quante cose che si possono imparare... sono vecchio... Ma fortunato, non si tratta di un inizio 2011:
MacBook Pro (17-inch, Mid 2009)

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ahh la stessa annata del mio, dicono sia un'ottima annata, io non ne sono sicura ma vabbè :D
Quindi riepiloghiamo un attimo: Hai provato a fare tutto quei "strani tipi di avvio" (a me sconosciuti :D ) che di solito i più esperti suggeriscono?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Si, li ho provati, l'altro ieri dalle 6 del mattino sono riuscito a farlo partire alle 8... l'ho lasciato acceso tutta la notte perche' quando esce dello stop o lo si accende, tende a non volersi accendere piu'.. appena appare il logo apple si spegne svariate volte fino a quando parte... sporadicamente mi si e' spento cosi'.... mentre lo usavo. Stamattina l'ho aperto per farlo uscire dallo stop e non si e' piu' acceso

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Uhm...ma la batteria dava segni di cedimento? Anche se non credo che il problema sia la batteria..
Se non sbaglio poco tempo fa qualcuno aveva avuto un problema simile, dovrei andare a cercare..
O magari nel frattempo arriva qualcuno che ha la soluzione :D
Ma adesso non riesci proprio più ad avviarlo? Un'altra prova la farei...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
No, credo di poter decisamente scartare la batteria (speravo fosse quella, per questo motivo l'ho aperto).
Ho provato a staccargliela e, con l'alimentatore attaccato, accenderlo, ma non ha funzionato... completamente defunto.
Di tentativi ne ho fatti parecchi, anche pochi minuti fa, ma non va proprio piu'... io lo vorrei aggiustare per conto mio, solo vorrei comprare la cosa giusta :)

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

eh lo immagino...
Quindi potremmo scartare almeno per ora la batteria credo.
Mi viene in mente il solito problema alla scheda logica, ma ovviamente non ne sono sicura...e spero per te di sbagliarmi.
Prova un po' a dare un'occhiata qui http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=11733" onclick="window.open(this.href);return false; lo sto leggendo anche io per cercare di capire se la situazione è la stessa o meno!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Grazie, ho dato un'occhiata al post, il mio si spegne proprio e non si accende piu', non rimane solo nero lo schermo, gli va via l'alimentazione.
Non penso si tratti della scheda logica, piuttosto credo che ci possa essere qualcosa che dopo l'alimentatore, non porta la corrente dove va portata, ma non so cosa possa essere
Ultima modifica di ZioRiP il gio, 09 apr 2015 21:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

si in effetti avevo pensato anche questo...non è che magari il caricabatterie ha mandato in corto qualcosa all'interno? prova ad aprirlo e vedere se visivamente parlando c'è qualcosa!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti