Cellulare Nokia e sincronizzazione contatti in Rubrica

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

gricolomb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao ragazzi,

voglio sincronizzare i contatti che ho sul mio Nokia 6021 con quelli che ho nella rubrica indirizzi. Ma non ci riesco!
Il problema che riscontro è che dopo aver impostato iSync (che riconosce il cellulare e lo gestisce) e dopo aver effettuata la sicronizzazione mi ritrovo con i contatti sul cellulare tutti sballati, molti doppioni e il calendario a putt....

accetto ogni suggerimento!

Gricolomb

P.S.
il mio è un iBook con Tiger aggiornato all'ultima patch disponibile.

Buck
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Buck »

Succedeva anche a me con il Nokia N73. E' andata bene la prima volta perchè il Mac non aveva contatti, ma le successive venivano fuori nomi doppi e non sono mai riuscito a capire come poteva succedere. Poi dal sito Nokia mi sono scaricato Nokia Multimedia Transfer per Mac. Non sincronizza proprio i contatti e il calendario, ma serve più che altro per trasferire contenuti.
La sincronizzazione perfetta ce l'hai solo, almeno per la mia esperienza, con l'iphone.
Claudio

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

gricolomb
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio:

Messaggio da gricolomb »

In effetti ho provato a scaricare il software della Nokia (su PC) e ho visto che con quello la sincronizzazione è perfetta.
Tramite questo ho provato a scaricare su file in formato CSV l'intera ribrica del telefono con la speranza di farla importare in "Rubrica Indirizzi".
Ma ogni volta che provo "Rubrica Indirizzi" mi dice che il file (anche in formato TXT) non contiene dati da importare...
:cry:

:angry7:

Gricolomb