Moderatore: ModiMaccanici
Ma la DDR originale e' una 2700 (Samsung)Parsifal ha scritto:Caro FleX,
ho controllato online. Ad esempio la UpWare by Silene vende per il MacMini G4 solo DDr PC3200-30330 a 400 MHz (119 euro ivato).
Le 2700 sono per iMac e PB G4.
Aspetta Fragrua per una conferma
Il modello delle Kingston equivalente usa chipset Samsung: ovvero sono le stesse rimarchiatefragrua ha scritto:Non disperare, la Ram è buona, ma probabilmente il Mac non la digerisce.
Storicamente i computer Apple sono molto esigenti nella scelta delle memorie Ram, specialmente con l'architettura PPC, per cui ti consiglio di cambiarla con una Kingston.
Le trovi anche di altre marche meno costose (ma compatibili) sul sito specializzato per memorie Mac www.buydifferent.it, oppure su www.e-commerce3000.it, ma in questo caso la compatibilità è garantita solo se rigorosamente Kingston.
Questo non so dirtelo, so solo che quando prendo della Ram o la prendo Kingston oppure da chi me la garantisce certificata per Mac.Il modello delle Kingston equivalente usa chipset Samsung: ovvero sono le stesse rimarchiate
L'ho inserita 2.000 volte, ma senza successo: sento lo scatto, ma alla fine non si avvia. Dato che in ogni caso avere un banco di ram e' troppo limitativo per l'utilizzo con Photoshop, sto pensando di venderlo su eBay e prendere il modello x86 che almeno ha 2 banchi (oltre ad gestire meglio il dualboot)Parsifal ha scritto:;o so che e' scotato... ma meglio verificare (e' successo anche a me con il mini g4)
Hai inserito bene... bene il chip? Prima di pensare al peggio prova a togliere e re-inserire il chip con calma ma energia perche' spesso i pin nuovi non aderiscono perfettamente. (hai sentito lo scatto nell'inserimento?)
idoneo
Ci vuole la Ram certificata, c'è poco da fare.L'ho inserita 2.000 volte, ma senza successo: sento lo scatto, ma alla fine non si avvia.