Bluetooth Speakers e casse intergrate contemporaneamente.

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Lorenzo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao ragazzuoli,
è la prima volta che vi scrivo. Ho spulciato a fondo diversi forum, tra cui il vostro. Mi siete simpatici dato che siamo paesani (mi pare) e dato che le vostre discussioni danno tranquillità e sicurezza nella soluzione (se trovata!).
Ora, per punti:
1. Ho acquistato un Bluetooth speaker della LG MSB-100.
2. Posseggo un Macbook del 2008, con OSX Leopard 10.5 (credo).
3. La mia idea è di poter ascoltare contemporaneamente la mia libreria itunes dagli speakers bluetooth e dalle casse integrate, in modo da creare, senza eccessivi costi, una sorta di filodiffusione (tascabile) nella casetta dove sto.
4. Quando aziono gli speakers bluetooth l'audio delle casse integrate scompare.
5. Ho seguito diverse strade, tra cui quella di configurare un dispositivo aggiunto in MIDI (inserendo l'uscita bluetooth e le casse integrate), ma il miglior risultato ottenuto è la cassa integrata sinistra e quella dello speaker destra attive (un effetto stereo particolare). Questa soluzione mi pare poco stabile e fattibile.
6. Ho provato anche Jack pilot, ma sinceramente non ha dato risultati differenti.
Ecco la domanda:
Come posso realizzare il mio sogno di mini filo-diffusione senza cacciare un euro???? (o quasi!).
Guardate che se non mi rispondete vi vengo a prendere a casa!
:lol:
Aspetto con ansia....cari MACCANICI!
Lorenzo :wink:

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Ciao Lorenzo, di dove sei esattamente?
Comunque rassegnati per il tuo sogno, c'è un problema di fondo. La trasmissione del suono tramite bluetooth comporta comunque una latenza (un ritardo) per cui si otterrebbe solo uno spiacevole effetto eco.
Un consiglio? Esegui Aggiornamento Software dal menù Mela.
Immagine
Almeno saprai a che versione sei arrivato.
;-)

Lorenzo
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Lorenzo »

fragrua ha scritto:Ciao Lorenzo, di dove sei esattamente?
Comunque rassegnati per il tuo sogno, c'è un problema di fondo. La trasmissione del suono tramite bluetooth comporta comunque una latenza (un ritardo) per cui si otterrebbe solo uno spiacevole effetto eco.
Un consiglio? Esegui Aggiornamento Software dal menù Mela.
Immagine
Almeno saprai a che versione sei arrivato.
;-)
Ciao Fragrua!
Grazie per la risposta celere!
Sono di Napoli, Napoli Stella.
Beh, in realtà della latenza non me ne importa molto. Cioè, capisco il problema ma non mi sembra vitale per me. L'idea era quella comunque di avere due stanza che "suonano".
Quindi, insisto (testardo come sono): è possibile fare qualcosa anche se con l'eco???'' :x
Sarebbe un risultato comunque splendido per me!
Stasera procedo all'aggiornamento.
Graaaaaaaazieeeeeee!
Lorenzo