Monitor & Cestino: 2 argomenti, 1 msg.

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Francesco T
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio: Monitor & Cestino: 2 argomenti, 1 msg.

Messaggio da Francesco T »

Si sa, c'è crisi allora bisogna risparmiare.. dunque due argomenti in un msg.

1) Monitor: ho un mac book pro 17" comprato a gennaio 2008 che dopo un pò ha cominciato a mostrare due ali d'ombra ai lati, visibili sopratutto con una pagina bianca, stile google ad esempio.
Ne ho parlato con un negozio / assistenza di Napoli, presso il quale ho trovato due persone che sostenevano tesi diverse. Il primo mi ha confermato l' ombra... è da cambiare mi dice. Il secondo, subito dopo aggiunge: eh? ma scherzi? se ti accendessi altri 20 di quelli, vedresti che sono tutti uguali. E mi congedano.
Sono poi andato all' Apple Store di Roma per comprare un' iMac. Porto con me il 17" per ri-verifcare quanto mi era stato detto, e anche lì la risposta è stata vaga. Vedi, mi dice un tecnico, si c'è l'ombra, tuttavia non è grave. Apple ha fatto una campagna di ritiro / sostituzione di monitor difettosi ma, erano in condizioni peggiori del tuo. Se vuoi apriamo un ticket per la sostituzione ma potresti trovarne uno uguale, se non peggiore (?). Insoddisfatto della risposta, sono qui che cerco di capire...

2) Cestino: di tanto in tanto, nel cestino trovo cartelle "recovery files" con files tmp, oppure di second life..tutte cose che non ho messo io nel cestino ma.. sembrano esserci andate da sole.
E' normale?

Thanks e buona domenica
-effe

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Ciao Ciccio,
primo vorrei capire come mai non hai fatto "o burdell" chiamando Apple al telefono ed esigendo una sostituzione del display.
Tuttavia è vero che dopo la sostituzione il difetto potrebbe ripresentarsi dopo qualche tempo, a quel punto seconda sostituzione e consiglio l'acquisto dell'AppleCare.

Secondo, il cestino è normale si riempia di vecchi elementi temporanei, anche se questa è una caratteristica solo di alcune versioni di Mac OS e Mac OS X.
A me capita tutti i giorni, complice l'abuso del "drag and drop".

Francesco T
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Francesco T »

Non ho fatto "o burdell" perchè mi sono fidato della risposta dei "tecnici"... Insomma se vado in un centro assietnza, non parto dal fatto che non vogliono / non possono / non sanno fornire aiuto...

Poi aggiungi pure che non sto mai fermo, il mac sta sempre con me e mi serve...

Grazie della risposta..vedrò di fare burdellissimo !