regalare tablet

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

hobbit
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 06 nov 2014 10:13
Messaggi: 18

Top

Vorrei regalare un tablet ai miei genitori visto che il computer fanno fatica ad usarlo, tra accenderlo e collegarlo (non hanno il telefono fisso) lo usano solo quando vado io.
Serve solo per navigare, vedere le foto e poco altro.
Io mi trovo bene con l'ipad4 retina wifi, lo uso quotidianamente per lavoro. Mi hanno dato in uso l'Asus TF103C, ma non c'è storia, troppo lento e impreciso nel touch e grezzo il display.
Per loro probabilmente è più gestibile la versione con la scheda 3g.
Volendo spendere il meno possibile cosa prendere?
Sono valutabili anche Android e WP o non c'è storia non vanno come l''ipad?
Eventualmente che modello e dove? Anche il vecchio ipad2 è valutabile?
Grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31400
Località: Sicilia

Top

Io ti suggerirei di non prendere un modello troppo anziano, comunque se decidi per l'iPad con i ricondizionati risparmi qualcosa -->> http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/ipad" onclick="window.open(this.href);return false;

hobbit
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 06 nov 2014 10:13
Messaggi: 18

Top

perciò escluderesti l'ipad2?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31400
Località: Sicilia

Top

Io per me lo escluderei, e forse neanche lo regalerei.

Ovviamente sono preferenze personali.

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Non ho capito bene il problema caro Hobbit, io i genitori non li ho più. In compenso ho i suoceri sulla '80ntina che si sanno ben destreggiare su computer, iCosi e smartphone.
Non seguo il mercato. Apple ha dalla sua l'assistenza. Per il resto Android o Windows vanno benissimo. Direi un qualsiasi tablet di dimensioni generose una volta verificato la connessione dati in base alla loro residenza. Io ho Tim 3 Wind ma la connessione dati è sempre un terno al lotto.
Se ho ben capito tu vorresti regalare un tablet, con scheda SIm, per permettere ai tuoi di gestire app di messaggitica tipo whatsup, giornale on line, google per brevi ricerche e poco altro.
Il tutto su un iCoso con uno schermo decente. Giusto?

hobbit
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 06 nov 2014 10:13
Messaggi: 18

Top

In maniera succinta voglio regalare un tablet da 10" che funzioni bene, si veda bene, abbia un buon touch e non sia cervellotico da usare.
Può anche non essere Apple se ciò comporta un buon risparmio, tanto loro non sanno nemmeno cos'è Apple.
Se costasse meno gli farei qualcosa con schermo Retina e 3/4g, ma ciò costa discretamente. Che sia nuovo o ricondizionato.

appleuserfan
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 06 dic 2014 11:36
Messaggi: 179

Top

Io ho buone esperienze con i Tablet Android Onda e Ainol. Diciamo che sono l'equivalente di Xiaomi nella fascia Tablet (buon marchio cinese che si sta espandendo rapidamente in Europa e non solo).
Con 140-170 euro compri un 9,7 pollici con display Retina, 2/3 GB di RAM e 16/32 GB interni espandibili con MicroSD.
Considerando poi che con Android puoi installare anche launcher "semplici" ed adatti ad anziani, fai un ottimo acquisto. Se invece puòi spendere di più vai di iPad. Ma ti ripeto che, specialmente per le esigenze che hai, con questi sei apposto. Ci sono anche le versioni con SIM quindi se solo il Wifi non ti basta resti a cavallo :wink:
 New MacBook 1.1, 8GB RAM, 256GB
 MacBook Pro Retina 15" i7 2.0, 8GB, 256GB
 iPhone 6S Space Grey

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31400
Località: Sicilia

Top

appleuserfan ha scritto: ….. Considerando poi che con Android puoi installare anche launcher "semplici" ed adatti ad anziani …..
Scusa l'ignoranza "androidiana" puoi farmi un esempio di launcher semplice?

hobbit
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 06 nov 2014 10:13
Messaggi: 18

Top

Cercando ho trovato l'ipad air 16gb 3g a 519€ di cui 130€ mi vengono restituiti come buoni spesa, perciò andrei a pagarlo 389€. È un'offerta da valutare?

Aggiungo una domanda. Nello stesso negozio ho anche trovato l'iphone 4s 8gb a 299€ di cui 50€ mi vengono restituiti in buoni spesa. Andrei a pagarlo perciò 249€. Stavo pensando ad un cellulare per mia moglie che è un utente non avanzata, vuole solo telefonare, qualche whatsapp e qualche documento dal web. È ancora valutabile o meglio pensare ad altro?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31400
Località: Sicilia

Top

Se è un sito affidabile che già conosci (cosa sono questi buoni spesa?) mi sembra conveniente.
Se tua moglie è una utente basica l'iPhone 4S dovrebbe andar bene.
Dai anche un'occhiata alle offerte dell'Outlet di TIM -->> http://bit.ly/Z8aUrx" onclick="window.open(this.href);return false;

hobbit
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 06 nov 2014 10:13
Messaggi: 18

Top

Grazie rifletto sulle offerte tim.
Le mie offerte sono da Carrefour, una catena di supermercati non in internet. I buoni li utilizzo sicuramente visto che ci prendo prodotti per la casa.

appleuserfan
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 06 dic 2014 11:36
Messaggi: 179

Top

Kernel Panic ha scritto:
appleuserfan ha scritto: ….. Considerando poi che con Android puoi installare anche launcher "semplici" ed adatti ad anziani …..
Scusa l'ignoranza "androidiana" puoi farmi un esempio di launcher semplice?

Sarebbe la home...l'home screen! Puoi personalizzarla ad esempio renderla "uguale" a iOS o Windows Phone..insomma il launcher ti personalizza la home.
Ma come già detto, se sei nel tuo budget, l'iPad resta imbattibile.
 New MacBook 1.1, 8GB RAM, 256GB
 MacBook Pro Retina 15" i7 2.0, 8GB, 256GB
 iPhone 6S Space Grey

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron