Sostituzione della batteria in garanzia

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 58136
Località: [k]ragnano

Top

Oggetto del messaggio: Sostituzione della batteria in garanzia

Messaggio da fragrua »

Lionel (di Macbidouille) segnala l'introduzione di un nuovo protocollo per testare la vitalità delle batterie dei portatili Apple e per decretarne la sostituzione in garanzia.
Fino ad ora, la decisione per tale intervento dipendeva molto dalla volontà del tecnico del Centro Autorizzato di Assistenza Apple.
http://www.hardmac.com/news/2009-03-02/#9668

Da ora in poi la "sentenza" sarà confermata da un software rilasciato da Apple, che si occuperà di verificare lo stato di salute della batteria "a monte".
Il programma, compatibile solo con le macchine Intel, può essere installato su un disco rigido o una unità esterna USB e funziona prima del caricamento del Sistema Operativo, ossia in modalità EFI.

Il test viene lanciato dall'operatore e al termine rilascia un risultato in forma grafica suddiviso in tre sezioni: verde (stato buono), giallo (accettabile) e rosso (da sostituire).
In questo ultimo caso il programma genererà un rapporto che include un numero, da fornire ad Apple insieme alla batteria, che ne autorizzerà la sostituzione gratuita se ancora in garanzia.

O se questo non mette a riposo la casualità in questo processo, questo software sarà sicuramente rafforzare lo scambio regole, che è certamente l'obiettivo di Apple.
Naturalmente, solo gli Apple Authorized Service Providers (inclusi Apple Retail Stores) hanno ufficialmente accesso a questo programma di diagnostica.
Quantomeno non dovremmo più "mendicare" una sostituzione se non siamo sicuri di averne diritto.

Immagine

Ecco come trovare l'Apple Authorized Service Provider (AASP) o l'Apple Authorized Distributor (AAD) più vicino a noi:
http://support.apple.com/kb/HT1434?viewlocale=it_IT