Poi vorrei sfruttare la vostra competenza per sottoporvi una questione:
ho preso di seconda mano una videocamenra Sony che registra su nastro a 1080i o in qualità DV.
Monto il filmato girato in alta definizione con iMovie HD e viene uno spettacolo . . . . (

Lo passo ad iDVD e qui succede un macello. . . (nel vero senso della parola ! ! ! )
Il video in anteprima si vede a strisce orizzontali in corrispondenza dellle linee degli oggetti ( specialmente negli oggetti in movimento) e cosa ancora più grave dopo aver passato oltre 2 ore a fare tutti i passaggi di conversione audio e video ... al momento di scrivere il DVD . . . lo espelle ancora vergine... e sulla finestra di dialogo compare la scritta completato.
Leggendo in giro ho trovato che si parkla di un Bug noto relativo ad iDVD che segnalava di lasciare dentro il DVD dato che prima o poi lo avrebbe scritto, beh io l'ho lasciato acceso quasi 48 ore ma di fare il DVD non gli è passato nemmeno per l'anticamera della cash e iDVD, il MAC rimane bloccato tanto che alla fine ho dovuto per forza fare la chiusura forzata.
Ovviamente tutto questo non succede per i filmati girati con la stessa videocamera in qualità DV.
Secondo voi è normale
Ahh giusto per info il lavoro l'ho fatto con un MacBook core duo 2.0 GHz 2 GB di ram.
Grazie e tanti saluti a tutti!!!