Ciao a tutti,
vi contatto perchè spero che mi possiate illuminare su un problema che mi si è presentato proprio oggi....la maggior parte delle email che ho ricevuto su "mail" sono fantasma...mi spiego meglio; ho un contatto hotmail.com e su mail ho ricevuto 7 email che però appaiono vuote, non compare nè il nome del mittente nè l'oggetto e sono bianche...il problema è che non si cancellano e andando sul sito hotmail a vedere la posta mi accorgo che in realtà provengono da amici e hanno un contenuto!!!
come posso fare???
grazie in anticipo per l'aiuto!!!!
ciao a tutti
Chiudi Mail e butta il file Envelope Index che trovi in Home/libreria/Mail.
All'apertura di Mail ti verrà richiesto l'importazione dei messaggi, batti OK e lascialo fare.
Al termine dovrebbero ricomparire in maniera corretta.
Grazie mille...le email fantasma sono scomparse..però non me le ha ricaricate su mail.. sono sempre su hotmail.com (il sito)...come faccio a trasferirle là?
scusa ancora...ma anche mettendole come da leggere non me li riscarica....e adesso il problema è tornato!!!:-( mi sa che quello che ho fatto è solo un placebo...
Macché placebo d'Egitto! Hai ricostruito l'indice di Mail, adesso la colpa dovrebbe dipendere più da hotmail che da Mail.
Se vuoi puoi buttare (o spostare altrove) anche questi:
DefaultCounts
MessageUidsAlreadyDownloaded3
BackupTOC.plist
OpenedAttachments.plist
Envelope Index
ok...provo a cestinare anche quelli....Già questo hotmail da quando ho cambiato portatile mi fa dannare!!! e prima freepops, e poi le email fantasma....quasi quasi lo cambio guarda!!!