Aiuto: codici di lettura dvd!

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

mrs.mac71
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 23 mar 2007 00:10
Messaggi: 7

Top

Sono molto ignorante in materia, cerco di fare da sola ma purtroppo a volte mi intorto!
Ho visionato alcuni dvd e tutte le volte che inserisco, mi dice che per visionare occorre cambiare il codice, io lo cambio, ma posso cambiarlo solo 4 volte.
Mi spegate come posso risolvere questo problema? un mio amico adesso vede solo cd masterizzati e non gli originali :shock:
Vi prego aiutatemi :(

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ultima modifica di fragrua il gio, 02 ago 2007 23:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ops, come non detto, questo ti fa solo cambiare regione, se il tuo masterizzatore non è "region free" devi recuperare una patch per renderlo tale.
Cito da Wikipedia:
Le major di Hollywood, cioè il gruppo dei produttori cinematografici, pretesero, fin dalle primissime versioni del DVD-Video, che fossero introdotte le barriere dei codici regionali.
Il mondo fu diviso in sei macro aree principali, ognuna associata ad un codice differente; questo codice è utilizzato per contrassegnare il lettore DVD.
Il contrassegno regionale consiste nella memorizzazione, in fase di produzione, del codice regionale entro un apposito registro di memoria del lettore DVD. Un lettore DVD contraddistinto da tale codice viene definito di tipo RPC-2. Se si tenta di far leggere ad un lettore RPC-2 un DVD appartenente ad una regione diversa dalla propria, la lettura non riuscirà.


Comunque difficilmente utilizzerai dischi cambiando più di 4 regioni, per cui non preoccuparti e vai avanti sereno.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti