PETIZIONE ALLA COMUNITA' EUROPEA

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
supermac
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 19 nov 2005 18:13
Messaggi: 124
Località: neapolis

Top

Oggetto del messaggio: PETIZIONE ALLA COMUNITA' EUROPEA

Messaggio da supermac »

Qualche tempo fa è stata sollevata la questione, di non poco conto, relativa all'importanza della Localizzazione in lingua italiana e di altri Stati comunitari, dei prodotti e servizi commercializzati in Italia di Apple, Inc.
E' chiaro che questa mancanza non è solo della nostra tanto cara Apple, ma anche di tanti altri importanti distributori di prodotti e beni, che noi acquistiamo e utilizziamo, ma che spesso non sono utilizzabili in toto o correttamente, perchè mancano di localizzazione nella nostra lingua.

Il Parlamento Europeo ha giudicato ricevibile la nostra Petizione, in quanto tratta di materie di interesse Comunitario. (la copia del documento del Parlamento Europeo è posta più in basso)

Dunque un altro passo avanti.
Puoi leggere anche quì; viewtopic.php?t=1552

Vi ricordo che è sempre possibile partecipare alla petizione, fornendole ulteriore forza ed impulso, basta collegarsi al seguente link:

https://www.secure.europarl.europa.eu/p ... anguage=IT


e una volta sul sito bisogna inserire i propri dati, scrivere nel titolo della petizione la frase seguente:

Localizzazione in lingua italiana dei prodotti e servizi commercializzati in Italia di Apple, Inc.

e poi inserire il seguente testo della petizione:

La società Apple, Inc. riconosciuta anche come Apple Computer, con sede in Cupertino, California 95014 - U.S.A. non localizza in italiano ed in altre lingue comunitarie, molti dei suoi prodotti/servizi, anche se questi sono a pagamento e si vendono sul territorio dello Stato italiano e di tutta la Comunità Europea.
In particolare si chiede alla Commissione Europea di tutelare i diritti dei cittadini/consumatori dell'Italia, ma anche dei cittadini/consumatori degli altri stati membri d'Europa, affinché la società Apple, Inc. commercializzi/venda/offra i propri prodotti/servizi nella lingua madre della nazione in cui vende/offre i propri prodotti/servizi.
In particolare si chiede ad Apple, Inc. di localizzare nella lingua italiana, o dello stato Europeo in cui viene acquistato, il servizio a pagamento 'MOBILEME' Servizio che costa 69,00 euro e che prima dell'11 luglio 2008 era denominato: 'MAC.COM'. e costava 99,00 euro.

Infine cliccare su invia.

Saluti
SuperMac