a proposito di "apri con" dal menu' contestuale di

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1531
Località: Napoli

Top

Salve, questa volta un problemino stupido... se paragonato ai guai prodotti dall'update QT 7.2.
Qualcuno di voi ha idea della ragione per cui su molti dei computer in mio possesso dopo un po' quando apro il menu' "apri con" per forzare il lancio di un'applicazione diversa per aprire un file, mi compare una lista con molte applicazioni elencate in duplicato o in triplicato? E' possibile porre rimedio?
Vorrei allegare un'immagine per rendere piu' chiaro il problema ma non mi e' chiaro come fare per inserirla su questo forum. Grazie mille a tutti[/img]

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È chiarissimo, devi ricostruire i legami tra i files e le applicazioni.
Usa il famoso Onyx, e non te ne pentirai.
http://www.titanium.free.fr/pgs2/english/download.html
:wink:
Alla faccia di chi lo snobba.

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1531
Località: Napoli

Top

Carissimo Fragrua, Grazie per il consiglio... OnyX lo avevo gia'... ma non lo avevo ancora usato... sai ho sempre un po' di timore nei confronti di utility cosi' potenti...
Ma spulciando tra le opzioni.. ho trovato quella giusta... tutto ok ora.
Avete intenzione, intendo i Maccanici, di scrivere due righe su come e quali funzioni usare con sicurezza di OnyX sembra davvero una utility otente ed indispensabile

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È IMPORTANTISSIMO utilizzare sempre la versione più recente di Onyx, e MAI USARLO subito dopo un aggiornamento si Mac OS X.
Quando utilizzo Onyx, mi affido al pannello "Automatizza", spuntando tutte le voci tranne "Ripristina .DS_Store" e "indice di Spotlight".
Onyx è tanto potente, quanto semplice.
Personalmente ho disabilitato la "verifica dello stato S.M.A.R.T." e la "verifica del disco di avvio" che partivano all'avvio del software, perché anche se utili, è possibile che "il Finder rallenti o non risponda più, che la ruota multicolore girevole appaia o che il computer cessi di rispondere (si congela). È normale, bisogna aspettare !!"
Per il controllo dei dischi mi affido sempre prima a "Utility Disco".

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti