Nasce Memopal Cloud Search

Google Drive; Dropbox; OneDrive; iCloud; WOW Space; Mega; ecc… Il cloud storage è un modello di conservazione dati su computer in rete dove i dati stessi sono memorizzati su molteplici server virtuali generalmente ospitati presso strutture di terze parti o su server dedicati.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 58107
Località: [k]ragnano

Top

Oggetto del messaggio: Nasce Memopal Cloud Search

Messaggio da fragrua »

Ci scrivono e volentieri pubblichiamo:
Cerca tra i tuoi file online alla stessa velocità dei più importanti motori di ricerca.

Memopal annuncia il rilascio di ‘Memopal Cloud Search’ il nuovo strumento che semplifica e velocizza la ricerca dei file online. Sfogliare decine e decine di cartelle nel proprio archivio remoto, trovare il documento di cui si ha bisogno fra centinaia di migliaia di altri file, può risultare scomodo e fa perdere del tempo prezioso.

‘Memopal Cloud Search’ facilita la navigazione all’interno dell’archivio remoto e aumenta la velocità della ricerca consentendo agli utenti di godere di tutti i vantaggi di cui abitualmente usufruiscono quando organizzano file e cartelle sul proprio computer. Memopal ha infatti applicato al backup online i concetti del Grid Computing utilizzati dai principali motori di ricerca. In questo modo l’indicizzazione è ottimizzata e la ricerca è più veloce: Memopal dichiara di poter ricercare in un archivio di 2 milioni di file con un tempo inferiore ai 50 millisecondi.

Memopal ha inoltre implementato delle efficienti tecniche di ranking dei risultati in modo da proporre come primi i file più importanti per l’utente. L’algoritmo di Memopal si basa su alcuni semplici principi: da priorità alle estensioni dei file più importanti (che vengono calcolati in base ad un indice statistico mensile); mette in risalto i documenti che l’utente usa più frequentemente e calcola il livello di prossimità del file rispetto al percorso di archiviazione.

Memopal ha ideato un sistema di visualizzazione dei risultati di ricerca intuitivo ed immediato che consente di visualizzare l’anteprima di documenti come immagini e video e di creare scorciatoie per accedere immediatamente a file che l’utente ha inserito tra i “preferiti”. Se si lavora su più computer è possibile installare Memopal su ognuno di essi (fino ad un massimo di 10) con una sola licenza Personal. Una volta sincronizzati online i file di tutti i computer si possono cercare i propri file in meno di 50 millisecondi.

Memopal è in continua evoluzione e ha già in programma il rilascio della ricerca semantica all’interno dei file archiviati. Per ulteriori informazioni www.memopal.com

L'azienda:

Memopal è una società italiana con un management orientato all'innovazione e con un track record di successo nel mondo dell'e-business e dell'industria. La mission di Memopal è proteggere ed organizzare i file degli utenti.
Memopal ha clienti in oltre 45 paesi nel mondo ed è stata citata come case history di successo da numerosi giornali nazionali ed internazionali.