Aggiornamento firmware

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

bigella60
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 05 feb 2009 16:25
Messaggi: 9

Top

Salve a tutti, ho un problema al masterizzatore del mio MAC
IMac intel Cduo 10.4.11, non mi masterizza più i DVD ma funziona benissimo con i CD ho provato quasi tutte le marche e ho fatto le varie pulizie della lente interna ma niente o li risputa fuori subito o appena inizia la masterizz. si ferma e mi dice che c'è un error con una sfilarata di numeri. A questo punto ho cercato in rete un aggiornamento e l'ho anche trovato ma mi presenta due possibilità: aggiornare il firmware originale oppure aggiornarlo con un "region free" sempre ad hoc per il mio tipo di masterizz. Come faccio a sapere di che regione è il mio ? C'è una cartella da esaminare ? Nell "info sul Mac" non lo trovo . Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Aggiorna il firmware regolare.
Il region free ti serve solo se vuoi utilizzare supporti in vendita negli altri continenti. Hai comunque la possibilità di scegliere 5 volte la regione.
Apri DVD Player, vai in Archivio > Mostra Informazioni Disco e troverai la mappa.
Immagine

bigella60
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 05 feb 2009 16:25
Messaggi: 9

Top

Grazie, facendo così dovrebbe sovrascrivere quello che c'è già eliminando eventuali difetti che evidentemente ha il mio,
ero indecisa per me è una cosa nuova e non sono molto pratica siete grandi !! vi saprò dire

bigella60
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 05 feb 2009 16:25
Messaggi: 9

Top

Niente !! E' ancora esattamente come prima di lanciare il file del firmware mi è uscito ancora "codice errore 0x8002006E"
a questo punto non so più cosa fare. . . mi prenderò un masterizzatore esterno. O provo con il region free ? Quante volte si può sovrascrivere il firmware ?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
bigella60 ha scritto:Quante volte si può sovrascrivere il firmware ?
All'infinito.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti