ci sono delle novità: facendo il safe boot, lo stop ha funzionato perfettamente come da impostazioni.
Deduco, quindi, che il problema sia qualche software di terze parti, ma come faccio a capire qual è?
Ohhh! Meglio.
Allora controlla in Monitoraggio Attività (i miei processi) chi è l'intruso.
Lo trovi anche in Preferenze di Sistema > Account > Elementi Login.
secondo me è EyeTV,ma anche se provo a rimuoverlo dagli elementi di login e a interrompere il processo da monitoraggio attività non cambia niente, e si ricrea da solo.
Io ho installata la versione 3.0 che ho comprato tempo fa su ebay. Purtroppo è l'unica che mi funziona decentemente, dato che se faccio l'upgrade alla nuova versione ho seri problemi di ricezione. Non so che fare, avrei bisogno di entrambe le cose.
Ultimi aggiornamenti: ho cancellato EyeTV secondo la procedura indicatami da fragrua, ma non c'è stato verso di far andare in stop il mac.
Ho riprovato a rifare il safe boot e solo così ci va tranquillamente.
Boh, non so più cosa pensare!
Scusami non avevo capito bene la parte "col nuovo utente va come col vecchio.niente stop automatico".
Allora tutto quello detto dopo no ha senso.
Il problema è nella libreria generale, ossia negli elementi di startup del Sistema.
Per no impazzire potresti fare un Archivia e Installa.
Altrimenti dovresti monitorare le attività ed individuare l'elemento incriminato.
Cosa hai in Macintosh HD/Library/StartupItems?