Apple prepara un nuovo iPhone

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 58070
Località: [k]ragnano

Top

Oggetto del messaggio: Apple prepara un nuovo iPhone

Messaggio da fragrua »

Immagine
Da spaziocellulare/ispazio:
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/ ... di-iphone/

Apple sta lavorando alla nuova generazione di iPhone!
Analizzando il nuovo firmware 2.2.1 si sono scoperte tracce di un nuovo modello di iPhone, al quale Apple sta lavorando! Viene identificato come “iPhone2,1″ ed è la stessa cosa che accadde qualche tempo fa, prima della presentazione dell’iPod Touch 2G.

Immagine

Apple è solita aggiungere dei numeri per indicare i vari modelli dei prodotti. L’iPhone EDGE infatti è targato come “iPhone 1,1″, mentre il modello 3G è “iPhone 1,2″. Il numero non subisce un sostanziale cambiamento poichè effettivamente il modello successivo non fa altro che aumentare la velocità di connessione, aggiungere il GPS etc. Analogamente, il primo modello di iPod Touch fu chiamato “iPod 1,1″ ma quello successivo, a causa di grandi cambiamenti a livello hardware, viene definito “iPod 2,1″.

Immagine

Secondo questi “indizi”, e tutti i rumors che abbiamo raccolto fin ora, siamo in grado di ipotizzare che questo nuovo iPhone verrà presentato a fine Giugno/inizio Luglio, probabilmente dallo stesso Steve Jobs che tornerà dal suo “periodo di pausa” e che porterà importanti cambiamenti a livello hardware. Dato il recente aggiornamento del firmware 2.2.1, volto principalmente ad ostacolare l’unlock di yellowsn0w, ritengo che verrà adottato un nuovo tipo di hardware per il quale il DevTeam ha dichiarato di non riuscire ad intervenire, annullando tutte le possibilità di sblocco. Probabilmente si tratterà dei nuovi processori Quad-core, ed effettivamente non sarebbero affatto male sotto diversi punti di vista.

Anche i server di PinchMedia, una nota azienda che si dedica all’advertising mobile, ha notato accessi da parte di un nuovo “iPhone2,1″:

Siccome avrete intuito che amo gli enigmi e “l’investigazione” in generale, ho iniziato anche a supporre che il brevetto di Apple, relativo all’interfaccia iPhone e rilasciato casualmente (?) proprio in questi giorni, possa avere un senso all’interno di questo contesto. Se ricordate, tra le caratteristiche esposte nel brevetto, oltre a tutte quelle già presenti nell’attuale iPhone, c’è anche la possibilità di registrare video e di utilizzare comandi vocali per determinate applicazioni. Due importanti funzioni che potrebbero essere implementate in questo nuovo iPhone, insieme al tethering, per il quale Apple si sta accordando da tempo con l’operatore AT&T. Vi terrò aggiornati, con la solita celerità, su tutti gli sviluppi del caso.

*L’immagine in alto è ovviamente solto un concept


L'articolo è anche comparso su Macitynet:
http://www.macitynet.it/macity/aA36314/

Tracce del nuovo iPhone nel firmware
Nel firmware di iPhone appare un riferimento in codice al nuovo modello del telefono. Nessun indizio sulle specifiche, ma la sequenza di numeri dice che l'hardware sarà completamente rinnovato. Alcuni prototipi già in circolazione. Arriverà ad inizio estate?

Nel nuovo firmware per iPhone ci sono tracce della prossima generazione del telefono. A scoprire, sepolto in una stringa di testo, un riferimento all'erede dell'attuale modello 3G è stato MacRumors. Si tratta di un codice che designa, secondo la tradizione di Apple, il modello usando una semplice successione di numeri: 2,1 in questo caso.
Nonostante l'indizio (trovato nella USBDeviceConfiguration.plist) sia per nulla esplicativo dal punto delle specifiche del futuro iPhone, si può comunque essere certi che al momento del lancio vedremo un terminale molto differente da quello attuale. A dirlo è lo scatto di unità, dal modello 1,2 (il 3G) al 2,1 che lascia presagire rilevanti variazioni hardware. Normalmente infatti in presenza di un semplice refresh di componenti minori (come ad esempio la memoria) dei suoi prodotti, Apple non varia i numeri; quando sussiste un cambiamento rilevante ma non radicale, come nel passaggio dal modello Edge (che era contraddistinto dal numero 1,1) al modello Umts, cambia il decimale.
Le ipotesi più attendibili sulle novità del nuovo modello riguardano il processore (che dovrebbe essere di nuova generazione basato su tecnologie totalmente diverse), il supporto all'accelerazione grafica con prestazioni eccezionali (grazie alle tecnologie Imagination) e un fattore di forma molto diverso.
Quello che si può dire è che telefoni denominati "2,1" sono già in circolazione. Si tratta di prototipi individuati da Pinchimedia, una società specializzata in distribuzione di pubblicità per iPhone. Due dei dispositivi che si sono connessi al loro server erano contraddistinti, appunto, dal numero 2,1.
Apple, se fossero seguiti i modelli di marketing e di sviluppo del passato, potrebbe annunciare il nuovo iPhone ad inizio estate. Schiller, come ricorda lo stesso MacRumors, in una recente intervista ha sottolineato che la finestra utile per novità nel campo di iPhone nel calendario di Cupertino cade intorno al mese di giugno.


L'articolo originale è in inglese sul sito MacRumors.

http://www.macrumors.com/2009/01/28/nex ... -firmware/