Team,
sono certo che tutti voi siate venuti a conoscenza della mia lettera della settimana scorsa, dove ho condiviso elementi molto personali con la community Apple. Sfortunatamente, la curiosità sul mio stato di salute continuano a distrarre non solo me e la mia famiglia, ma tutti in Apple. Inoltre, durante l’ultima settimana, ho appreso che i miei problemi di salute sono molto più complicati di quello che pensassi.
Per sottrarmi dalle luci della ribalta e concentrarmi sulla mia salute, e per favorire la concentrazione di tutti in Apple verso i suoi prodotti straordinari, ho deciso di prendermi un congedo medico fino alla fine di giugno.
Ho chiesto a Tim Cook di responsabilizzarsi per le operazioni quotidiane di Apple, e sono certo che lui e il resto dei dirigenti esecutivi faranno un ottimo lavoro. In qualità di CEO ho chiesto di essere coinvolto per le decisioni strategiche quando sarò fuori. Tutto il consiglio di amministrazione mi ha appoggiato in questa scelta.
Le azioni tengono sostanzialmente bene oggi (-1,73%) considerata la notizia e penso che sia inevitabile avvengano queste cose anche perché S. J. è pur sempre l'anima e la sorgente di Apple.
Gli stiamo mandando tutti un gran in bocca al lupo.
Claudio
________________
Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco
"Perché non mi lasciate in pace? Perché tutto questo è così importante?», ha detto il numero uno di Apple in una brevissima intervista telefonica rilasciata all'agenzia Bloomberg.