Rete Tiger - Win Xp

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
sleeepyman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 26 mag 2008 19:55
Messaggi: 213

Top

Ciao ho questo problemino... mi dareste una mano?

Ho un vecchio PC con Win XP SP2 che saltuariamente deve accedere ad internet; non essendo dotato di scheda WiFi ed essendo terribilmente lontano dal router di alice risolvo la cosa condividendo la mia connessione Airport dell'iBook G4 (Tiger.11) tramite cavo ethernet (cross).

Fin qui tutto ok, ma mi è venuto lo sfizio di condividere alcuni file tra i due computer quindi ho attivato la condivisione windows e la condivisione documenti ma l'unica cosa che riesco a fare è accedere all'ibook da XP: da Tiger non c'è verso di vedere il PC!
Tra l'altro perché da XP possa accedere a Tiger devo prima disattivare airport, accedere digitando l'indirizzo ip numerico in risorse del computer e quindi riattivare airport: se provo ad accedere all'indirizzo ibook-g4.homenet.telecome.it non è possibile!

Cè un modo per risolvere la cosa e semplificare tutta la procedura?

Grazie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Oltre ad attivare la condivisione documenti sul Mac devi abilitarla per Windows.

Avatar utente
sleeepyman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 26 mag 2008 19:55
Messaggi: 213

Top

Beh, su Xp la condivisione documenti è attiva, tanto è vero che, da risorse di rete, risulta la cartella condivisa SharedDocs (con indirizzo \\XP\SharedDocs)

ma se faccio mela+k e digito XP\SharedDocs, non mi trova nulla!

Avatar utente
sleeepyman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 26 mag 2008 19:55
Messaggi: 213

Top

Ok ho risolto...

Ho notato che il PC XP appartiene ad un gruppo di lavoro standard (MSHOME) e in Finder invece risultava un altro (WORKGROUP), quindi è bastato cambiare il gruppo di lavoro al WC!

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti