Excel crash

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

fabius14
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: Excel crash

Messaggio da fabius14 »

Salve, sono nuovo di queste parti.
Vi ho letto su Macworld, vi ho subito visitato, mi siete piaciuti, mi sono iscritto.
In seguito spero di poter dare il mio piccolo contributo. Ora sono io a chiedervi un aiuto
urgente perchè ne va del mio lavoro.

Ultimamente Excel (2004) mi da parecchi problemi: "l' applicazione si è chiusa inaspettatamente". Non ho ancora capito se ho sbagliato io o se ho una ram insufficiente. Il mio lavoro è basato su 5 cartelle Excel collegate, per un totale di 180 MB, piene di macro, collegamenti ipertestuali e grafici.
Dispongo di un iMac core 2 duo con 2gb di ram.
Con i documenti Excel menzionati continuo a lavorarci per fortuna (è il mio lavoro!) ma con l' accorgimento di effettuare ogni 5 minuti circa il salvataggio. Se me ne dimentico, succede il crash e qualche volta vengo avvertito con: " l' applicazione si è chiusa inaspettatamente", altre volte si chiude senza nessun avviso; sparisce e basta!
Per me è un vero calvario.
Mi chiedo: perchè così facendo funziona e se non salvo spessissimo va in crash? E' strano davvero!
Qualcuno riesce a farmi uscire da questo incubo?
Ciao, Fabio.

aniceto
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da aniceto »

Con il 2008 il crash è la norma, il 2004 invece era piuttosto stabile.
Sono disperato anch'io con Office 2008, non saprei cosa risponderti... mi dispiace.

fabius14
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fabius14 »

aniceto ha scritto:Con il 2008 il crash è la norma, il 2004 invece era piuttosto stabile.
Sono disperato anch'io con Office 2008, non saprei cosa risponderti... mi dispiace.
Ti ringrazio ugualmente. Proprio 10 minuti fa ho avuto l' ultimo crash. Ho dovuto ricorrere a Time Machine, ma ho perso 1 ora di lavoro.
Devo dire che fino a sei mesi fa non avevo nessun problema; poi un calvario.
Ho pensato che con i collegamenti ipertestuali si formi una specie di "riferimento circolare";
nella fattispecie il foglio 1 ha un collegamento ipertestuale col foglio 2 e da quest' ultimo un
altro col foglio 1. Da quì il crash. Ma se così fosse: 1) al momento della creazione del collegamento il programma dovrebbe avvisarmi; 2) il salvataggio ogni 5 minuti dovrebbe essere ininfluente.
Che Dio me la mandi buona. Vivo nel terrore che il mio lavoro diventi inutilizzabile.

fabius14
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: Risolto

Messaggio da fabius14 »

Per chi fosse interessato, informo che il problema l' ho aggirato.
Non risolto perchè credo sia un bug di Excel.
Però ora funziona!