Problema iMac Wifi

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

C'è un modo per verificare se la scheda wi-fi del mio imac 24" early 2008 sia perfettamente funzionane? Questo pomeriggio ho cominciato ad avere un sacco di problemi, prima non si collegava, poi ho rimosso tutte le protezioni wi-fi, sembra collegarsi ma mi da dei ping con timing lunghissimi e poi non pinga più. Ho provato con il portatile di mia sorella e se non lo avvicino molto al router wifi non si collega neanche lui (cosa che prima non accadeva), ma una volta collegato i ping sono regolari e con time di 2 ms.
Se creo una rete con il mac (facendolo diventare in pratica un access point) il portatile di mia sorella si collega e non perde un pacchetto e i timing sono di 1ms.
Ho provato a buttare le preferenze di airport, a resettare la pram ma il cmportamento anomalo con il router permane.
Spero di essere stato chiaro nel spiegarvi il mio problema.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62849
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È evidente che "il comportamento anomalo con il router permane".
Per cui ti consiglio di intervenire sul router, se i problemi si verificano solo con lui. Prova a resettarlo, dovrebbe avere un tastino apposito.

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Dopo 8 ore di smanettamento sono riuscito a risolvere!!! Pazzesco!!! Il problema era mobile me e la sua sincronizzazione!!! L'ho attivato per provarlo e deve aver cambiato qualcosa nella configurazione di rete o in qualche settaggio più profondo di leopard visto che le preferenze di airport le avevo buttate. Rimosso l'account da preferenze di sistema Leopard ha ripreso a collegarsi immediatamente al router anche se i ping rimanevano con timing alti, poi ho utilizzato Leopard Cache Cleaner e in particolare la funzione Tune for broadband e adesso pingo al router con timing inferiori a 1 ms! Sono stato proprio stupido a non capirlo prima, bastava che andassi a ritroso nel tempo con le operazioni fatte. Infatti tutto è successo 10 minuti dopo la configurazione di mobileme. Forse ho sbagliato qualche impostazione, forse la mia connessione a 640 non è adatta per mobile me, vallo a capire. Il comportamento strano del router penso fosse dovuto al traffico anomalo generato dalla scheda airport.
Grazie fragrua per l'interessamento.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62849
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Era il caso di controllare l'attività di rete con l'apposita Utility (Monitoraggio Attività).
:-)
Bravo, sei un degno maccanico!

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Grazie ma ne devo fare ancora tanta di esperienza con i mac e mac os! Ma intendi Monitoraggio attività o Utility Network?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62849
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Immagine

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 5 ospiti