Occasione MBP NO "Unibody"

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

muone
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 20 nov 2008 18:40
Messaggi: 19

Top

Salve a tutti
questa è la prima volta che vi scrivo, ma vi leggo da molto tempo.
Inizio augurandovi ottime feste e facendovi i complimenti per il sito.
Proseguo chiedendovi un consiglio:
Un noto negozio di Napoli ( F..C ) ha messo in offerta i MacBook Pro (modello vecchio: 2,5GHz 15,4" 2Gb ram ...) ad un prezzo molto interessante.
Mi chiedevo se qualcuno di voi potesse illuminarmi sulle differenze di prestazioni tra il modello in offerta e i nuovi.
Tenete conto che l'utilizzo del MBP sarebbe quello di affiancare il MacPro di casa col quale faccio tutto.
Grazie mille,
Mauro.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A parte che i nuovi hanno due schede grafiche (per usarne una in base alle esigenze el momento) poi hanno processori più veloci e prestazioni leggermente superiori.
Il vero punto di forza è il case ultra resistente. Quello fa la vera differenza.
Poi dipende anche F…N…A…C (:-D) a quanto lo vende questo "vecchio".
PS: Non hai un link da piazzare qui?
Perché se l'offerta è questa http://tinyurl.com/9mcy5f non credo sia il massimo, anche se invitante!

muone
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 20 nov 2008 18:40
Messaggi: 19

Top

Ciao Frag®ua e grazie per la risposta
Si l'offerta è quella.
...ma tu credi valga la pena spendere molto di piu per l'ultimo modello e non, invece, orientarsi sull'offerta Fnac (macchina di tutto rispetto da affiancare al macpro ) ??
Se il vero punto di forza è il case, credo di poterne fare tranquillamente a meno.
Doppia scheda grafica.. stupendo ( fino a 5 ore di autonomia ) ...non credo che utilizzerei il portatili per photoshop allo stesso modo del macpro ( più che altro per grafici ed un po di calcolo numerico, presentazioni, grafici ).
Per questo mi sto chiedendo se per le mie esigenze non possa tranquillamente bastare il vecchio!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
muone ha scritto:Se il vero punto di forza è il case, credo di poterne fare tranquillamente a meno.
E allora compra il modello precedente! Alla fine tra 1500 e 1800 c'è una differenza del 25%, che per molti non valgono tanta tecnologia.
Però non posso esimermi dal proporti questo filmato:
http://www.apple.com/it/macbook/design.html
Guardalo tutto e poi decidi da te.
;-)

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

ti diro che il benchmark di quello precedente è migliore di quello unibody versione base ( fonte mactracker).
e se non ti basta, un mio amico che lavora per apple ha approfittato dell'offerta del macbook pro vecchio invece di prendere quello nuovo.
tieni bene a mente che quel MBP no unybody è l'ultima generazione di quel modello, e quindi ha subito quasi tre anni di prefezionamenti, mentre quello unibody è la prima serie e anche se si parla di apple è sempre un pericolo acquistare la prima serie.
quindi ti consiglio vivamente di prendere quello vecchio con l'estensione di garanzia fnac che costa 95 euro, dura tre anni e ti copre anche contro i danni accidentali.
oppure aspettare la senconda serie degli unibody....ma come è possibile farsi scappare un macbook pro di quel genere a 1500 euro?????? non esiste sul mercato un portatile con quelle prestazioni a quel prezzo!!!!!!

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

ah per essere chiari io ho il macbook in questione ( no unibody), e sono strafelice eper di piu ho il lusso di giocare in treno ad assassins creed configurato full!!!! pur avendo la versione base quindi usufruendo di "soli" 256 mb di scheda video.

muone
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 20 nov 2008 18:40
Messaggi: 19

Top

Preso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con l'estensione di garanzia a 3 anni anche contro i danni accidentali.
come sono contento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il degno compagno del mio MacPro.

P.S.
Frag®ua, grazie comunque per i suggerimenti, che mi hanno permesso di riflettere ulteriormente prima della scelta.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Auguri, un gran bel regalo di Natale.

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti