Ho un problema , ho acquistato da poco un router della netgear modello DGN2000, ma la connessione wifi sul macbook pro arriva a 130mbs, avendo impostato il router sui 270mbs , vorrei sapere se è possibile risolvere il problema , in rete ho trovato poche informazioni .
Grazie di avermi risposto, non funge , la velocità wifi su airport è di 130 mbs , a me serve soprattutto per spostarmi dalla mia abitazione fino agli uffici dove lavoro circa 50 metri , ma per 10 metri il segnale perde campo , volevo sapere inoltre se è possibile sostituire l'antenna del mio router un netgear DGN2000, su internet non ho trovato nessuna guida , oppure acquistare un access point per aumentare il campo WIFI.
Il WiFi ha molti limiti. La distanza di 50 metri non significa niente puo' essere tanto o poco dipende solo da cosa c'e in mezzo alberi, case, ecc. ed anche dall'altezza (casa al 3 piano, ufficio a piano terra).
In alcune situazioni e con determinati apparati si arriva anche a 2 km in linea d'aria. L'ideale sarebbe poter fare delle prove prima di fare una scelta definitiva. Se riesci a procurarti (da un'amico) un'access point, puoi fare il roaming fra i due, router a casa ed access point in ufficio, poi connetti il computer a quello dell'ufficio.
Il tuo router ha due antenne percui è possibile sostituirle con altre più potenti bisogna solo trovare il modello giusto, tuttavia non è il prodotto migliore sul mercato, non so se valga investire dei soldi su nuove antenne.