Grande Unix

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 57827
Località: [k]ragnano

Top

Oggetto del messaggio: Grande Unix

Messaggio da fragrua »

In che modo è possibile utilizzare una stampante ad aghi EPSON su Mac OS X?

In questo documento viene descritto come utilizzare una stampante ad aghi EPSON su Mac OS. In questo esempio verrà illustrata una stampante FX 890 connessa alla porta USB con MacOS X versione 10.3.2.
In primo luogo è necessario tenere presente che EPSON non fornisce driver per le stampanti a impatto; è tuttavia possibile utilizzare il driver CUPS (non supportato da EPSON).

- Punto uno: Avviare il browser preferito (Safari, Firefox o altri). Nel campo dell'URL immettere http://127.0.0.1:631 Viene visualizzata la finestra seguente:

Immagine

Selezionare "Do Administration Tasks (Esegui attività di amministrazione)":

Immagine

Selezionare Add Printer (Aggiungi stampante) e immettere il nome, il percorso e la descrizione della stampante. Quindi, selezionare Continue (Continua).

Immagine

A questo punto viene visualizzato il nome della stampante. Selezionarlo e scegliere Continue (Continua). Nella finestra successiva selezionare EPSON. In questo esempio viene utilizzata una stampante FX: poiché è una stampante a 9 pin, scegliere 9-Pin Series CUPS. Se fosse stata utilizzata una stampante LQ xxxx, sarebbe stata scelta l'opzione 24-Pin Series.

Immagine

Selezionare Continue (Continua). A questo punto la stampante viene visualizzata nell'elenco delle stampanti:

Immagine

Fonte: Epson