Onyx non controlla gli aggiornamenti, curiosità...

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Ciao a tutti, in effetti non è un grosso problema, ma cercavo di capire come mai, dopo il ripristino del sistema con la modalità di Time Machine, Onyx non riesce più a verificare gli aggiornamenti sul sito web.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ma niente. Sul portatile si connette normalmente, ma sull'iMac non c'è verso e mi dice che non sono collegato alla rete o che il server è down e non ho nessun firewall attivato...
Avete qualche idea?

Grazie... pat

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Nel pacchetto di installazione di Onyx (il disco immagine) c'è l'applicazione per rimuovere la versione installata.
Prova ad usarla e poi a reinstallarlo.

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

fragrua ha scritto:Nel pacchetto di installazione di Onyx (il disco immagine) c'è l'applicazione per rimuovere la versione installata.
Prova ad usarla e poi a reinstallarlo.
Già fatto, ma niente... ho provato anche a installare la beta ma non c'è niente da fare... Con easy find ho controllato che non fossero rimaste preferenze nascoste o roba del genere, ma niente. In più ho visto che utilizzando VLC o Transmission, dopo il login il mac mi chiede se davvero le voglio aprire visto che per lui è la prima volta che le uso (non vero ovviamente) sto rinunciando a capire e metto in programma una reinstallazione...
Strano però, mi piacerebbe capire l'arcano...
Grazie comunque...

pat

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Allora è una questione di cache, ma non solo della cache Utente.
Comunque chiudi tutti i programmi, sposta nel cestino le cartelle Cache che si trovano nelle due librerie (quella principale e quella utente) e riavvia.
Dagli un po' di tempo per ricostruirsi i file ad ogni nuova operazione, e vedrai che dovrebbero sparire diversi problemi, ma mi auguro tutti.
;)

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

fragrua ha scritto:Allora è una questione di cache, ma non solo della cache Utente.
Comunque chiudi tutti i programmi, sposta nel cestino le cartelle Cache che si trovano nelle due librerie (quella principale e quella utente) e riavvia.
Dagli un po' di tempo per ricostruirsi i file ad ogni nuova operazione, e vedrai che dovrebbero sparire diversi problemi, ma mi auguro tutti.
;)
ho cancellato la cartella presente nella libreria di sistema, nella libreria utente non ho nessuna cartella caches, ma onyx continua a non volersi aggiornare... Transmission e Vlc ora partono senza avvisi... Belin, mi sembra assurda 'sta cosa. Onyx saprà tramite un file o una riga di codice dove collegarsi per gli aggiornamenti, com'è possibile che solo su una macchina non riesca a connettersi. Sono in rete e non c'è firewall attivato... proprio mi sfugge...
Grazie comunque

pat

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
nella libreria utente non ho nessuna cartella caches
Matematicamente impossibile.
Macintosh HD/utenti/tuoutente/Libreria/Caches

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

fragrua ha scritto:
nella libreria utente non ho nessuna cartella caches
Matematicamente impossibile.
Macintosh HD/utenti/tuoutente/Libreria/Caches
Hai ragione, ma se non fosse che mi sono svegliato da poco ti direi con sicurezza che un attimo fa non c'era...
infatti contiene solo tre directory:
com.apple.helpui
firefox
temporaryItems

Faccio un ultima prova, le cancello tutte e due, riavvio, reistallo onyx e controllo se si connette... dopodichè mi sa che questo mio dubbio resterà tale...

(però mi scazza quando non capisco le cose ;-)

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Niente da fare, ho provato anche a installare Onyx come root, ci dev'essere qualcosa di strano con i permessi, o non riesce a scrivere qualche file da qualche parte, da dove dovrebbe estrapolare l'indirizzo web, o non ha proprio senso. I permessi sono riparati, ovviamente, a parte i soliti tre ACL e il finder che mi dice che non lo ripara perchè modificato... il solito insomma...

Boh... inutile sbattersi a questo punto...

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti