firefox invadente

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio: firefox invadente

Messaggio da leonly »

Salve, non so se ho fatto bene ad aprire un nuovo post, o avrei dovuto usare quello vecchio del microfono; fatemi sapere.
L'Imac è tornato a casa e il microfono funziona! cè una ditata dietro il vetro e vari pelucchi, ma non fa nulla, si vedono solo quando è spento; vedere li tutti quei mac mezzi aperti, tutti con qualche problema mi ha fatto un certo effetto (anche i mac si rompono...) ce ne erano davvero tanti e su qualcuno sbirciando ho letto: Ventola Rumorosa, dunque l'altra volta non ero io col superudito ma vedo che è un difetto ricorrente.
Comunque vengo al titolo del post, premettendo che ho cercato e ricercato, per postare ho impegato 15 gg: quando apro firefox la finestra occupa tutto lo schermo mi ci sono rotto la testa ma non riesco a farla aprire più piccola, anche con firefox aperto con finestra ridotta e facendo  + n la nuova finestra si apre sempre a tutto schermo; capisco che è una domanda sciocca e ritrita, ma non vi incazzate, come si fa per aprire un'applicazione come mac comanda???
Grazie, saluti.
(gia che ci siamo: come si fa ad attivare la correzione automatica mentre scrivo il post?)

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Ok, hai fatto bene ad aprire un nuovo post.
Firefox è "bravo", nel senso che si ricorda l'ultima finestra e propone una nuova come l'ultima aperta.
Come fare per farlo ragionare?
Chiudile tutte.
Aprine una nuova.
Ridimensionala a tuo piacimento e poi chiudila.
Da adesso in poi ogni nuova finestra sarà uguale all'ultima chiusa.

leonly
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio:

Messaggio da leonly »

Franz, il mio firefox non è tanto bravo, o sono troppo scemo io....
Ho fatto quello che dici centinaia di volte! ma niente da fare.
Sono appena tornato da Saturn, dove mi sono inebriato di mac, noto con piacere che un sacco di gente ne è attratta; ho chiesto al tipo che era li, ed è stato molto bravo, forse troppo per me, mi ha detto di eliminare da libreria la cartella firefox e poi reinstallare firefox [se ricordo bene :oops: ]; c'è un metodo più semplice?
Comunque quando firefox si apre a tutto schermo e poi clicco su + si ridimensiona, ma io voglio che si riapra così direttamente, senza scomodare il pallino verde.
Grazie di tutto, saluti.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

leonly ha scritto:Comunque quando firefox si apre a tutto schermo e poi clicco su + si ridimensiona, ma io voglio che si riapra così direttamente, senza scomodare il pallino verde.
Grazie di tutto, saluti.
Guarda a me si comporta così, e secondo me anche a te.

Immagine

In pratica si ricorda l'ultima finestra chiusa.
Se a te dovesse essere diverso, allora chiudi Firefox, butta il file org.mozilla.firefox.plist che si trova in Home/Libreria/Preferences e riaprilo.

leonly
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio:

Messaggio da leonly »

Frà, niente da fare ho buttato anche il file che dicevi, ma niente!
Ho scaricato anche Jing per fare il filmato, ma non so come fartelo vedere.
Grazie per l'interessamento.

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mickie »

Forse non servirà neanche questo, ma tentar non nuoce:
1) Rimuovi i cookie (Menu>Firefox>Preferenze>Privacy -> click su "Mostra i cookie" e click su "Rimuovi tutti i cookie");
2) Vuota la cache (sempre da "Preferenze" vai su "Avanzate" -> "Rete" -> click su "Svuota adesso".
3) Chiudi Firefox (lo chiudi proprio dal Dock)
4) Lo riapri e adatti la pagina come nel filmato di Franz

Ciao
Michela

leonly
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio:

Messaggio da leonly »

Grazie per le risposte, ma ho dovuto reinstallare firefox, poco male comunque.
Ieri mi hanno detto che faccio male a spegnere il mac tutte le sere, che l'avvio è stressante per l'hardware, e che dovrei lasciarlo perennemente in stop. E' vero?

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Io lo spengo ogni qual volta non mi serve. Lo lascio acceso di notte solo quando mi capita un batch di operazioni lunghe e no so a che ora finisce. Non so se faccio bene, ma lui non si lamenta.
Tutto qui.

leonly
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio:

Messaggio da leonly »

Io non ci lavoro con l'imac, ne faccio un uso casalingo, mi serve giusto per navigare, scrivere qualcosa, per le foto, non ci faccio lavori pesanti e lunghi, l'imac è arrivato dopo gli studi non ne ho potuto apprifittare, quindi quando vado a dormire io ci va anche lui, anche perchè la luce della ciabatta mi da fastidio (oggi l'ho tinta di nero) credo sia poco sfruttato e mi dispiacerebbe "consumarlo" solo per avviarlo.
Lo uso tantissimo per vedere film e musica, purtroppo passo molto più tempo al pc a lavoro, credo siano pochi i fortunati che lavorano con un mac.
Saluti.