Convertire posta da Mail a Outlook / Editare file posta Mac

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale

Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un prg per convertire i messaggi da mail a outlook in modo di utilizzare un backup della posta anche in ufficio.
Poi volevo sapere se è possibile inserire messaggi di posta nuovi editando i file di mail, mi spiego meglio:
io ho un archivio di posta mastodontico, ma una volta causa un problema col pc persi un sacco di mail che poi mi furono reinviate in modalita txt. Io vorrei ricostruire la cronologia di questi messaggi in mail, inserendo ed editando nuovi file (visto che unix utilizza un file a mail)... è fattibile secondo voi?

Grazie mille...

pat

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Per Windows puoi usare entourage, esiste anche per Mac e importa quelli di Mail.
Per il resto…tutto si può fare, ma bisogna escogitare un metodo efficace, magari puoi duplicare file vecchi ed editarli in bbedit, ma è un lavoro immane, ne vale la pena?

Pat
Geniale
Geniale

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

fragrua ha scritto:Per Windows puoi usare entourage, esiste anche per Mac e importa quelli di Mail.
Per il resto…tutto si può fare, ma bisogna escogitare un metodo efficace, magari puoi duplicare file vecchi ed editarli in bbedit, ma è un lavoro immane, ne vale la pena?
Entourage non lo uso su mac, ma comunque (tipico microsoft) non crea file compatibili con Outlook, il suo equivalente in Office... Al tempo dello switch infatti avevo dovuto fare un sacco di passaggi per esportare la posta in Mail. Per la posta i messaggi di cui veramente vorrei avere la cronologia precisa non sono poi molti, anche se credo che ci vorrà comunque un sacco di tempo.
Grazie

Pat