Ubi Banca

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Chicco_76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 lug 2008 00:17
Messaggi: 78

Top

Oggetto del messaggio: Ubi Banca

Messaggio da Chicco_76 »

Ciao ascoltatori sentite questa notizia: Sarà il clima natalizio, sarà la crisi economica che mette in cattiva luce le banche, ma quella di UBI Banca è una iniziativa che sinceramente ci ha colpito: scegliendo uno dei depositi a risparmio appositamente studiati per l’iniziativa si tutelano i propri risparmi e si riceve subito un buono per l’esclusivo iPhone 3G 8GB da ritirare presso i punti vendita Vodafone One. Se come il sottoscritto siete “cattivi e malpensanti”, avrete sicuramente già pensato un bel “e dove sta la fregatura”? La fregatura evidentemente non c’è: UBI Banca è un gruppo serio. Questa iSorpresa è solo un bellissimo specchietto per le allodole. Volete sapere perché?

Vediamo insieme i dettagli di questa iSopresa di UBI Banca. È possibile avere un iPhone 3G gratis se:
- si sottoscrive un deposito a risparmio di 9.000 euro vincolato per 24 mesi. Si riceve così un buono-acquisto per avere subito iPhone 3G 8GB completamente gratis.
- si sottoscrive un deposito a risparmio di 5.000 euro vincolato per 18 mesi. Si ottiene così un buono-sconto di 199 euro per avere iPhone 3G 8GB con pagamento di 24 rate mensili di soli 9 euro
Il deposito a risparmio ha un rendimento del 2% lordo annuo, non ci sono spese di sottoscrizione o di liquidazione, e l’imposta di bollo è pagata dalla Banca.
Tutto questo serve al gruppo UBI Banca per sponsorizzare in maniera molto forte l’arrivo di una applicazione su App Store dedicata ai propri clienti. L’app in questione si chiamerà QUI UBI e permetterà a tutti i correntisti di questo grande gruppo bancario di accedere ovunque al proprio conto grazie ad iPhone e, perché no, grazie anche ai servizi di Vodafone con cui UBI Banca ha siglato accordi commerciali.
Tutto bene? A mio personalissimo parere non proprio: mi spiego meglio. Lodevole iniziativa quella di UBI Banca, ma come scritto sopra la ritengo uno specchietto per le allodole anche perché si cerca di attirare clienti di altri gruppi bancari. Lasciando a parte queste politiche commerciali, in questo periodo di crisi economica mi chiedo: chi può permettersi di vincolare 9000 Euro per 24 mesi ad un interesse molto basso per avere “gratuitamente” un iPhone del valore di 500 Euro? Solo chi un iPhone 3G lo può già comprare senza incidere troppo sul bilancio familiare.
A parte un po’ di sana critica, complimenti al gruppo UBI Banca per questa particolarissima “sorpresa” che in verità è solo il trampolino di lancio per la vera novità e cioè l’arrivo dell’applicazione QUI UBI su App Store. Da correntista UBI Banca, non vedo l’ora di provarla: speriamo sia sicuro fare certe operazioni da iPhone. Voi ascoltatori che ne pensate? Adesso vi saluto ciao ciao da Chicco.

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2427
Località: Verona

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da robertocali »

io non ho il conto in UBI Banca, ma con la mia utilizzo molto spesso lo sportello via web, certo che se la Unicredit facesse un app per iPhone la userei con molta più facilità! Magari...
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone X