s.o.s

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

studio3
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: s.o.s

Messaggio da studio3 »

salve mi presento , mi chiamo Francesco Tosti , felice di essere tra voi
possiedo 3 g5 + 1 g5 mac pro + 1 g4 + 1 g5 portatile

purtroppo non capoisco molto di computer e di sigle ma li uso solo per lavoro ( premetto che sono un mac sfegatato odio i pc )
da un po' di tempo un mio g5 da' problemi di lentezza , cosi' ho deciso di aprirlo visto che non leggeva 2 bacchette ram di un giga , pensando che si erano spostate , mi sono accorto pero' che un supporto ram invece risulta rotto su un fermo e per farlo partire con le ram debbo tenere premuto la bacchetta ram in questione affinche' la legga ,ho chioesto un po' in giro e tutti mi dicono che e' inreparabile cosa che sinceramente credo poco , percio' mi sono rivolto a voi per sapere se sii puo' fare qualcosa in merito
grazie delle vostre sicure risposte

robertocali
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da robertocali »

premetto che non sono in grado di aiutarti, ma notando che dici di avere un notebook G5 (non esiste) sarebbe comunque difficile aiutarti...
consiglio, scarica ed installa Mactracker , indivudua il tuo Mac e dicci qual'è.

:wink:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone X

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio: Re: s.o.s

Messaggio da fragrua »

studio3 ha scritto:da un po' di tempo un mio g5 da' problemi di lentezza , cosi' ho deciso di aprirlo visto che non leggeva 2 bacchette ram di un giga , pensando che si erano spostate , mi sono accorto pero' che un supporto ram invece risulta rotto su un fermo e per farlo partire con le ram debbo tenere premuto la bacchetta ram in questione affinche' la legga
Diciamo che regolarmente lo dovresti portare in un Centro Assistenza Autorizzato e ti sostituiranno il pezzo per pochi euro (spero).
Altrimenti, se la spesa è onerosa (fosse il mio) ci metterei un goccio di colla a caldo ben piazzato, logicamente tenendo il modulo premuto con il dito intanto che non si raffreddi la colla (bastano 30 secondi).

Vedi tu.

Ah, benvenuto!
;-)

studio3
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio:

Messaggio da studio3 »

robertocali ha scritto:premetto che non sono in grado di aiutarti, ma notando che dici di avere un notebook G5 (non esiste) sarebbe comunque difficile aiutarti...
consiglio, scarica ed installa Mactracker , indivudua il tuo Mac e dicci qual'è.

:wink:
forse ho sagliato con le sigle ma visto che non sono un cazzaro domani ti faccio una foto dei miei computer e te la mando cosi' ti rendi conto

robertocali
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da robertocali »

hai frainteso il mio messaggio... Non avevo assolutamente intenzione di darti del cazzaro!
Cercavo solo di aiutarti, scusa se mi sono espresso male ;-)
Benvenuto.
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone X

studio3
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio:

Messaggio da studio3 »

robertocali ha scritto:hai frainteso il mio messaggio... Non avevo assolutamente intenzione di darti del cazzaro!
Cercavo solo di aiutarti, scusa se mi sono espresso male ;-)
Benvenuto.
forse ho frainteso io cmq fa' nulla , ps: i g5 sono due non 3 il portatile e' un macbook pro

grazie per il benvenuto