Quante volte vorremmo sottomano ogni film acquistato o cartoon per i bambini (anche per noi) nel nostro Mac? Magari tutti belli divisi per categoria con tanto di fotogramma iniziale (e preview laterale) per meglio distinguere il titolo che cerchiamo?
Bene creiamo una guida per rendere tutto questo possibile e senza intoppi.
1- Con MacTheRipper copiamo il DVD originale su Mac.
2- Con HandBrake convertiamolo in MP4 (o in AVI).
Fatto.
Grazie ad iTunes ed al telecomando Apple possiamo godere di tutte le funzionalità del software di Apple per la riproduzione "da salotto".
PS: L'operazione non richiede riavvii, rallentamenti e installazioni particolari, sono due piccoli software Drag and Drop che non richiedono nemmeno la password di amministratore.
PS. chiaramente su MAC un operazione simile richiederebbe il decrypt del DVD e quindi una perdita di tempo infinita, NOI FACCIAMO TUTTO AL VOLO
Di software per decriptare per WIndows ce ne saranno 800000 miliardi gratis, preferisco Any DVD (che toglie l PROTEZIONE ANCHE AI BLU RAY E hd dvd) al volo ciò siggnifica che non solo non dovete pigiare nemmeno un tasto , ma non dovete nemmeno far fronte all’estrapolazione del DVD perchè il tutto viene eseguito in una singola procedura
Di software a pagamento per Mac ce ne sono pochi, tra cui uno che ti permette di fare la copia in un click: Fast DVD Copy http://www.fastdvdcopy.com/
La famigerata "decriptazione" di Dovezza è una fandonia, per sproteggere un DVD originale sul Mac ci vuole lo stesso tempo che necessita sul PC, 7-8 minuti.
vado a riesumare questo antico topic,
volevo chiedere se qualcuno sa che impostazioni devo mettere per copiare il dvd.
ho provato a farlo ma mi crea una cartella piena di vob, che dall'alto della mia cultura non ho la minima idea di cosa siano:)
rikiriki ha scritto:vado a riesumare questo antico topic,
volevo chiedere se qualcuno sa che impostazioni devo mettere per copiare il dvd.
ho provato a farlo ma mi crea una cartella piena di vob, che dall'alto della mia cultura non ho la minima idea di cosa siano:)
I file VOB contengono tutte le informazioni del DVD.
Se vuoi riprodurre il DVD copiato sul Mac ha tante strade. La più "figa" e immediata è quella di aggiungere l'estensione .dvdmedia alla cartella che contiene la cartella VIDEO_TS che a sua volta contiene i VOB in questione.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
Ottimo.....!!E pensare che ci sono ancora molte persone,fino a ieri,che sono convinte che non ci sono programmi a sufficenza per Mac e che ti devi attenere solo ai suo formati!!Poveracci!!Sto provando a rippare....!!ma per i bluray....non c'e' modo vero?!!