problema con airport e monitor

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

artphotomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: problema con airport e monitor

Messaggio da artphotomac »

Salve a tutti, sono nuovo ed inesperto. Io ho da poco comperato un imac g4 da 1 giga di processore e 15" di monitor, quasi subito l'ho aggiornato a 2 giga di ram e 200 giga di hard disk e bluetooth. Proprio oggi mi sono arrivati la scheda airport e la base extreme ed un monitor da 17". Problema per me insormontabile: l'airport nemmeno la riconosce il mac e non la segna nemmeno nelle preferenze, il softuare penso che sia gia' installato ed ho fatto pure un aggiornamento ma niente. La base extreme nemmeno la riconosce e penso che dipenda dalla scheda. Il monitor invece, per testarlo, ho dovuto smontare l'imac 15", disattivare il monitor e poi attivare il nuovo da 17" che non va. Volevo chiedere a voi che siete piu' esperti di me se mi sapete dire dove trovo un softuare per airport card extreme e per la base, e per il monitor se la corrente che manda il mio imac da 15" basta pure per alimentare un monitor da 17". Vi prego aiutatemi, sono davvero disperato. Christian.

artphotomac
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio:

ma davvero nessuno ne capisce qualcosa :(

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Scusa Christian ma davvero non si capisce molto dal tuo messaggio.

La scheda Airport si Installa fisicamente nel suo slot, all'avvio successivo del Mac verrà riconosciuta dal Sistema da sola, verrà vista anche in Apple System Profiler e soprattutto comparirà nella barra dei menù in alto a sinistra e in Preferenze di Sistema.
Non c'è bisogno di software aggiuntivo.

Il monitor da 17" che significa?
Hai acquistato un monitor a parte? Aggiuntivo o da sostutuire all'originale? Se da sostituire all'originale forse ha un controller dedicato perciò non va?

artphotomac
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio:

Cerco di spiegarmi meglio, la scheda l'ho gia' sistemata nell'suo alloggio e riavviato diversev volte il mac, ma niente, cioe' non la trova da nessuna parte ne nel sistem provil, ne nella barra sopra la scrivania ne nel pannello di controllo. puo' forse essere che sia guasta? Per quanto riguarda il monitor, io l'ho comperato tutto intero di braccio e lo vorrei sostituire con il 15" gia' esistente, l'ho gia' provato nella scheda madre del mio imac ma non da' nessun segno di vita, che cosa puo' essere? Molte grazie per la tua risposta :)

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

La scheda è rotta al 90%.
Il monitor è rotto?
Sempre che sia necessaria anche la sostituzione di qualche pezzo interno al Mac per utilizzarlo.

artphotomac
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio:

Allora e come penso io che la scheda e' guasta, ma quando provo a toglierla r rimmetterla al tatto e' calda, cio' vuol dire che il segnale dall'imac arriva. Per il monitor, esteticamente e' ottimo e gli spinotti sono identici. Grazie per il tuo aiuto.