La nuova versione del software OS migliora l'integrazione, offre prestazioni superiori nell'ordine del 50% e comprende una vasta gamma di sicurezza, backup e funzioni con risparmio di energia.
Tra i principali miglioramenti introdotti nella release 4.0 ci sono: supporto per DirectX 9, DirectX Pixel Shader 2.0 e OpenGL 2.0, che permette prestazioni video più rapide e Adaptive Hypervisor, che consente di assegnare dinamicamente le risorse per programmi di Windows o Mac applicazioni "on the fly". Le caratteristiche sono combinate per rendere le applicazioni più efficienti con un motore di virtualizzazione che è ottimizzato per consumare il 15-30% in meno di risorse, rispetto alle versioni precedenti.
Gli utilizzatori di portatili Mac, in particolare, dovrebbe rilevare sino a un 20% di miglioramento nella loro durata della batteria grazie ai miglioramenti citati e un'altra nuova funzione, denominata Parallels PowerSaver. Inoltre, la FastLane Architettura massimizza la velocità e le prestazioni sfruttando appieno gli ultimi computer Mac, traendo pieno vantaggio sino a 8 vie multi-core CPU e 8 GB di RAM per macchina virtuale.
Parallels Desktop 4.0 per Mac offre anche in bundle senza alcun costo aggiuntivo, altri componenti del valore di $ 175 per i settori della sicurezza e backup. Tra questi: Parallels Internet Security fornito da Kaspersky per l'antivirus, firewall, scanner, il recupero, filtraggio e di identità di protezione, nonché Acronis True Image Home backup e ripristino e Acronis Disk Director Suite gestione del disco.
Fonte: MacSecrets
