Pagina web che scompare

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

sarazero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: Pagina web che scompare

Messaggio da sarazero »

Buongiorno, da 4-5 giorni ho qualche problema con il mio MacBook Pro (Lion 10.7.5).
Durante la navigazione in internet, se clicco per aprire una pagina all'interno di un sito, safari si chiude e torno sulla scrivania!!!! Poi però quando lo riapro (non è stato ridotto a icona) mi riapre tutte le pagine che stavo visualizzando come se non fosse successo niente.
La mia domanda è: E' un mio problema di navigazione quindi di internet, oppure è un problema di software, oppure ancora ho qualche cosa nel Mac che ostacola il corretto funzionamento?
Grazie mille in anticipo, Sara.

Scasi_1980
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio: Re: Pagina web che scompare

Messaggio da Scasi_1980 »

sarazero ha scritto:Buongiorno, da 4-5 giorni ho qualche problema con il mio MacBook Pro (Lion 10.7.5).
Durante la navigazione in internet, se clicco per aprire una pagina all'interno di un sito, safari si chiude e torno sulla scrivania!!!! Poi però quando lo riapro (non è stato ridotto a icona) mi riapre tutte le pagine che stavo visualizzando come se non fosse successo niente.
La mia domanda è: E' un mio problema di navigazione quindi di internet, oppure è un problema di software, oppure ancora ho qualche cosa nel Mac che ostacola il corretto funzionamento?
Grazie mille in anticipo, Sara.
Buongiorno sarazero,

per quanto riguarda il Tuo problema con Safari io agirei in questo modo, mi recherei nel Menù Vai a questo punto tieni premuto il tasto ALT e da qui ti appare la Libreria del tuo Utente, ci entri dentro e cerchi la cartella Preferences, dopodiché cerchi la voce com.apple.Safari.plist. Questa preferenza, la trascini sul Desktop e poi rilanci Safari e vedi se hai ancora lo stesso problema. Se non hai più lo stesso problema, vuol dire che era un problema di Safari se invece lo hai ancora puoi provare a disabilitare le estensi che hai caricato nel broser di Safari e vedere se il problema persiste.

Intanto prova ad eseguire queste prove e poi magari approfondiremo di più se il problema non è stato risolto.

Ti auguro un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Messaggio da Kernel Panic »

sarazero ha scritto: .... La mia domanda è: E' un mio problema di navigazione quindi di internet, oppure è un problema di software, oppure ancora ho qualche cosa nel Mac che ostacola il corretto funzionamento?
Se Safari ti si chiude sempre solo quando fai clic sullo stesso link all'interno di quel particolare sito la colpa è prevalentemente del sito che evidentemente è stato messo su male anche se per la verità pure Safari ultimamente è diventato piuttosto "fragile".

sarazero
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da sarazero »

Per Scasi_1980, ho provato a fare quello che mi hai detto te, ma niente...me lo ha rifatto poco fa...purtroppo (o per fortuna) è una cosa che mi capita qualche volta, non proprio sempre, quindi per vedere se il problema persiste ho bisogno di tempo. Ma comunque non ha funzionato. Ho provato anche a ripristinare Safari, ma niente..Altre idee?

Per Kernel Panic, il problema non lo riscontro sempre sullo stesso sito...

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Messaggio da Kernel Panic »

sarazero ha scritto: .....Altre idee?
Crea un nuovo utente e verifica se questo problema si ripresenta anche nel nuovo account.

http://support.apple.com/kb/PH4600?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;