Runme impallato [risolto]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

fabrizio bottaro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 24 gen 2013 14:22
Messaggi: 6

Top

Buongiorno a tutti. Il problema è la visualizzazione di alcuni videocorsi che acquistai nel passato. Precedentemente riuscivo a visualizzarli, adesso, quando lancio "guarda il videocorso" dal finder RUNME si impalla all'infinito, fino a che non faccio uscita forzata. Avevo parzialmente risolto, grazie ad una persona dello staff teacherinabox (i videocorsi sono di queta casa) virtualizzando una parte di disco e masterizzando su questa uno dei corsi. Adesso non riesco, né sono in grado di ripetere l'operazione nè di ricontattare la persona in oggetto. Il sistema operativo è LION. L'errore che mi da la tentata masterizzazione è (codice errore 36 mac), che mi sembra riconducibile (da quanto ho letto) a qualcosa riguardo la formattazione. Non capisco perché non riesco più a leggerli. Se qualcuno mi può aiutare, eventualmente richiedendomi altre info, ne sarei molto felice (possiedo circa 800 euro di videocorsi ai quali non posso accedere)

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

se non sono cambiate le cose da quando l'ho preso io
runme. dxr (che dovrebbe essere un file bloccato di director o shockwave)
probabilmente non è la scelta giusta: se hai questa impostazione
screenshot 16.png
screenshot 16.png (49.61 KiB) Visto 262 volte
dovresti cliccare su TIAB xxxx .osx (o, se non c'è, qualcosa di simile)

o potrebbe anche non essere più compatibile...

magari posta una schermata analoga del tuo disco, così vediamo di capire meglio
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

fabrizio bottaro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 24 gen 2013 14:22
Messaggi: 6

Top

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater" onclick="window.open(this.href);return false;

fabrizio bottaro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 24 gen 2013 14:22
Messaggi: 6

Top

In teoria cliccando guarda il videocorso dovrebbe partire, in pratica succede che si apre runme e si blocca tutto. Grazie del passaggio e scusa le mie scarsissime competenze informatiche

fabrizio bottaro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 24 gen 2013 14:22
Messaggi: 6

Top

Piccolo aggiornamento. Dopo accurata pulizia del disco, con immensa difficoltà esso è partito, anche se con blocchi ed a scatti, quindi suppongo non si tratti di problematica software. Si può invece trattare del superdrive che non legge adeguatamente? (in tal caso potrei acquistare un masterizzatore o lettore esterno)?. Grazie

fabrizio bottaro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 24 gen 2013 14:22
Messaggi: 6

Top

Aggiornamento definitivo. Alla fine, come avevo sospettato, il problema era il Superdrive. Acquistato masterizzatore esterno ho risolto. Grazie comunque e speriamo sia utile a qualcun altro

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron