Poveri utenti Windows sempre a correre dietro a Mac OS e cercare di portare sul loro misero sistema operativo tutte le funzioni che gli mancano e che, seppur tacitamente, ci invidiano.
Stacks per esempio è una di quelle: il comodo sistema che permette di avere un accesso comodo e graficamente appagante al contenuto delle cartelle presenti nel dock, introdotto da Apple circa un anno addietro con il rilascio di Leopard, è stato infatti portato su Windows da un’utente che molto probabilmente ce lo osservava da lungo tempo.
L’ha chiamato StandaloneStack e permette ai poveri Windows User di usufruire in qualche modo delle meraviglie di Mac OS, seppur dopo un procedimento di installazione macchinoso e per nulla user friendly.
Se poi il povero utente, dopo aver tribulato tutto il pomeriggio per portare un pezzetto di Macintosh all’interno del suo Windows, sentisse l’esigenza di avvicinarsi maggiormente all’originale, può anche tentare di installare Rocketdock, che mette a disposizione una mal riuscita copia del Dock.
Se poi si sentisse ancora insoddisfatto il consiglio è uno solo, e anche molto semplice: comprati un Mac!
Mi ricordo che l'utlimo periodo che ho usato Vista avevo installato Rocketdock (nella vana speranza di...) ma ovviamente, come già detto con il dock di mac Rocketdock si avvicina solo lontanamente. Poi, come consigli bene tu fragrua, sono passato a mac e finalmente ho avuto IL DOCK e anche tutto il resto......
Adesso Microsoft appetisce anche il motore di Safari… “Il sogno di ogni imprenditore è agire in una situazione di monopolio” dice sempre un mio professore. E per fortuna Microsoft agisce in un monopolio, altrimenti con tutti gli errori effettuati in questi anni avrebbe già chiuso bottega. Ma come si risolvono gli errori a Redmond? Cercando di fare meglio? No, prendendo spunto dagli altri.
Così alla domanda di uno studente fatta a Ballmer sul perchè si spende tanto denaro per migliorare il motore di IE quando in giro ci sono soluzioni belle e pronte, il capo di Microsoft ha risposto che Apple usa Webkit e loro ci stanno riflettendo su. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. http://www.melamorsicata.it/mela/2008/1 ... -explorer/
Sempre Ballmer afferma: "Hanno reso facile agli sviluppatori distribuire i loro programmi. Sono riusciti a dare visibilità al lavoro degli sviluppatori".
Ballmer ha poi svolto alcune considerazioni sull'opportunità di andare nella stessa direzione: "non si fanno molti soldi, ma il concetto di offrire non solo un canale di distribuzione per il lavoro degli sviluppatori ma anche semplice visibilità è sicuramente una buona idea". Microsoft, ha detto poi esplicitamente Ballmer, avrebbe potuto parlare di quel che sta facendo in questo campo nel corso della Professional Developer Conference, ma ha preferito non farlo"perché non siamo ancora pronti. Ma non temete, siamo al lavoro molto seriamente e vedrete qualche cosa in merito". http://www.macitynet.it/macity/aA35056/
non c' è paragone con il nostro dock ma per non far piangere trollvella diciamo pure che è decente ma che è vista che fa schifo e vista e tutto quello creato per vista anche quello copiato pessimamente dal mac come rocketdock una fotocopia bruciata del nostro dock fa SCHIFO S-C-H-I-F-O!!!!
poi rocketdock non ha neanche standaldone stacks integrato e scrivono ti piace la nuova grafica di leopard puoi averla riprodotta fedelmente sul tuo windows(schifowinmerdvista)