Time Capsule e Fastweb

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

hatarez
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: Time Capsule e Fastweb

Messaggio da hatarez »

Per non andare off topic nel precedente apro questo riguardo la configurazione di TC con Fastweb.

La mia esperienza con fastweb è penosa, ho diversi device Apple connessi in wifi, una stampante AirPort, un MediaPlayer WiFi, un NAS e diversi mac, bene ogni dispositivo fa fatica a trovare le risorse come la stampante o il NAS, provando con un router 3com ho visto invece che tutto filava liscio, quindi colpa di quello schifosissimo modem di fastweb.

Se aggiungo TC e creo un SSID ma lascio il DHCP a fastweb, evitando di nattare 2 volte la rete, dite che risolvo?

Grazie.

sergiotamborini
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: Time Capsule e Fastweb

Messaggio da sergiotamborini »

Mi era capitato un caso in passato dove fastweb dava una connessione dove erano consentiti al massimo tre dispositivi connessi. Credo sia un tipo di connessione che davano una volta e non ora, però ci provo lo stesso: avevo risolto con un gateway appena a valle del router fastweb e tutti i device della rete erano connessi al gateway che ho messo io e tutto è andato liscio (prima c'erano problemi molto simili ai tuoi).

Quindi, essendo che tu hai un timecapsule che fa pure da gateway, configuralo in modo che la connessione internet sia in DCHP e NAT (se non ricordo male è proprio questa la dicitura che trovi), quindi colleghi tutti i tuoi device alla wifi e via cavo sulla LAN del capsule (sono i 3 connettori con <..> come simbolo), e con un cavo dalla WAN del capsule a una porta LAN del router fastweb. Quindi FW "vede" un solo dispositivo connesso e va tutto bene.

Prova, secondo me rischi di risolvere il tuo problema.

CIAO!
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

hatarez
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: Re: Time Capsule e Fastweb

Messaggio da hatarez »

sergiotamborini ha scritto:Mi era capitato un caso in passato dove fastweb dava una connessione dove erano consentiti al massimo tre dispositivi connessi. Credo sia un tipo di connessione che davano una volta e non ora, però ci provo lo stesso: avevo risolto con un gateway appena a valle del router fastweb e tutti i device della rete erano connessi al gateway che ho messo io e tutto è andato liscio (prima c'erano problemi molto simili ai tuoi).

Quindi, essendo che tu hai un timecapsule che fa pure da gateway, configuralo in modo che la connessione internet sia in DCHP e NAT (se non ricordo male è proprio questa la dicitura che trovi), quindi colleghi tutti i tuoi device alla wifi e via cavo sulla LAN del capsule (sono i 3 connettori con <..> come simbolo), e con un cavo dalla WAN del capsule a una porta LAN del router fastweb. Quindi FW "vede" un solo dispositivo connesso e va tutto bene.

Prova, secondo me rischi di risolvere il tuo problema.

CIAO!

Grazie!