Cerco Quark XPress7

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Ciao a tutti, devo fare un test per un lavoro e la casa editrice richiede gli elaborati in Xpress 7, dal sito quark mi forniscono solo il demo del 9.

Intanto che lo scarico vi chiedo, dal 9 è possibile salvare in 7? Ci sono problemi di conversione?

Oppure conoscete qualche utility che mi permetta di convertire il tutto in indesign e viceversa?

Oppure, avete una copia demo del 7 per tagliare la testa al toro?

Grazie
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Ciao Stefania, qualche utility c'è, ma quelle che non sono a pagamento (mai usate), sono scarse (quando nemmeno funzionanti).

Io ho la 7.5 originale, ma l'ho installata in entrambi i Mac, altresì ti avrei dato volentieri una delle due possibilità di installazione.

Sul menu c'è una voce "Versione precedente", ma non l'ho mai usata e non ho idea se serva per caricare o salvare, riguardo alla versione 9 mi sembra che ce l'ha Franz e potrà risponderti in merito.

Per esportare in un formato "potabile" a ID ci sono varie gabole... non mi viene altro termine, la prima consiste nel salvare in formato pdf layout, la seconda in eps, che forse è quello più migliore assai. ;)

Oppure, se ti va, puoi passarmi i file che te li EPSso e te li ripasso al volo senza installare alcunché.
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Grazie, ma il mio problema è ripassarli a loro in formato 7, i pdf me li hanno forniti. Proverò con la demo del 9 per il test, evedrò poi con loro come procedere.
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1929

Top

Quale versione di XPress 7? Te la posso caricare su Dropbox. :wink:
A proposito, XPress 9.5 riesce a salvare in formato 8 ma non 7; non so se le versioni precedenti del 9 possano farlo, ma dubito.

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Non lo fa, ho provato sinora, comunque abituata da almeno dieci anni con Indd sarà faticoso tornare a Xpress. Mi ci vorrà l'intera giornata.
Adesso chiederà a loro se per il test gli basta l'uscita in pdf, così risolvo tutti i problemi.
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1929

Top

Fammi sapere se poi alla fine ti serve il 7 (3.1 suggerisco io); tieni presente comunque che a caricarlo ci vorrà un po' di tempo.
:wink:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 43 ospiti