Ciao ragazzi, dopo aver deciso ad utilizzare Mail al posto di consultare i messaggi online tramite Safari, per poter gestire tutti gli account di posta, incluso i vari gmail, hotmail etc., ho installato il programma MacFreePOPs e sono riuscito a configurarlo in maniera tale da controllare tutti i miei indirizzi solo grazie a Mail.
Il fatto è che ogni volta che eseguo Mail devo necessariamente lanciare subito dopo anche MacFreePOPs per gestire tutti gli indirizzi email che diversamente non riuscirei ad utilizzare, fatta eccezione di quello principale che posso tranquillamente sfruttare solo con l'uso di Mail.
Mi chiedevo se conoscete un modo per automatizzare il tutto, cioè quando mette in esecuzione Mail in automatico si avvia anche MacFreePOPs. E' possibile secondo voi? E se no, cosa mi consigliate di fare per risolvere questa "seccatura" di dover aprire e chiudere in continuazione le due applicazioni?
Grazie
MacBook 2.4Ghz, 4GB, 320GB 7.2k, Mac OS Snow Leopard 10.6.8
Io l'ho usato tempo fa. Tra le preferenze però esisteva la possibilità di avviare in automatico MacPop al login e quindi, aprendo mail, mi trovavo già tutto pronto.
Prova a verificare se nelle nuove versioni hanno conservato detta possibilità
Ciao ragazzi, vi ringrazio per i consigli. Da quello che ho capito l'unico modo per evitare di dover lanciare sempre macfreepops è necessario aggiungerlo alla lista delle applicazioni avviate automaticamente al login.
Però così facendo l'icona di macfreepops sarà sempre presente nella mia dock... non si può evitare questa cosa? Cioè, io vorrei sapere se dopo l'avvio automatico eseguito al login il macfp può essere chiuso definitivamente. Così facendo il servizio resterà attivo oppure no? Grazie
MacBook 2.4Ghz, 4GB, 320GB 7.2k, Mac OS Snow Leopard 10.6.8
zaruswizard ha scritto:Però così facendo l'icona di macfreepops sarà sempre presente nella mia dock... non si può evitare questa cosa? Cioè, io vorrei sapere se dopo l'avvio automatico eseguito al login il macfp può essere chiuso definitivamente. Così facendo il servizio resterà attivo oppure no? Grazie
Si, perchè per mantenere attivo il servizio Macfreepops non deve essere necessariamente aperto.
Se lo togli dal dock comparirà solo il tempo necessario ad avviarsi, per poi scomparire quando si chiude.