Apple stoppa i rumors

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
L'effetto rumors l'ho sempre visto come quanto di più dannoso potesse esserci per Apple. Non tanto perché viene a mancare l'effetto sorpresa al lancio di un nuovo prodotto, quanto per la delusione dell'utente, che si aspetta qualcosa che non arriverà mai, al punto da prendersela con Apple "che non rilascia un tablet o un netbook" piuttosto che con l'imbecille che ne ha alimentato il rumore annunciandone l'imminente arrivo.

Stamattina su Macity si legge della smentita (con una mossa inusuale) delle voci su nuovi prodotti in arrivo prima di Natale.
Credo che questa sia (per Apple) la strada migliore per combattere le dannose voci sui prodotti nuovi. Una specie di idrante la classica rissa al centro commerciale.

Apple: "Nessuna novità prima di Natale"

Apple non ha in programma alcun aggiornamento di prodotti prima di Natale. Non si tratta di una previsione di un analista o di una voce, ma di una dichiarazione ufficiale che arriva, sorprendentemente, direttamente da Apple. A riportare quella che è una rarissima e per questo meritevole di citazione presa di posizione di Cupertino che va a smentire la ridda di rumors dei giorni scorsi è Macworld Usa.

"La nostra linea di prodotto per Natale - dice alla testata americana il portavoce Bill Evans - è stata predisposta". Poche parole e nessun cenno diretto alle voci che rimbalzano di sito in sito, ma il riferimento a quello che anche diverse testate anche prestigiose e anche nel corso della giornata di ieri, hanno scritto in articoli di significativo impatto, è del tutto evidente. In pratica non ci saranno rinnovi di Mac mini o di iMac prima delle feste. Nessun MacPro e niente altre sorprese, ammesso che qualcuno si attendesse l'estrazione di qualche coniglio dal cappello (virtuale) di Jobs.

Voci sul lancio a breve di nuovi Mac mini e, potenzialmente, nuovi iMac, sono in circolazione da tempo e si sono rafforzate con l'apparizione dei nuovi processori grafici Nvidia che sono parsi essere più che adatti ad un potenziale rinnovo hardware della macchine desktop di fascia consumer. A queste "intuizioni" si sono aggiunte presunte indiscrezioni di fonti definite, in maniera altrettanto presunta, attendibili citate dal sito Fudzilla.

La ragione per cui Apple, contravvenendo ad una regola universalmente nota agli utenti della Mela, secondo cui Cupertino non commenta, non conferma e non smentisce, le indiscrezioni, è probabilmente nel fatto che in conseguenza delle voci sul lancio di nuovi iMac e nuovi Mac mini, sussisteva il serio rischio di un congelamento delle vendite con seri rischi per le previsioni di bilancio.

A questo punto, dando per scontato che Apple non ha semplicemente sparso una cortina fumogena che avrebbe solo l'effetto di rendere non più credibile alcuna presa di posizione uscita dai suoi uffici per le pubbliche relazioni, la data cui guardare è quella del Macworld Expo. La fiera di gennaio, tradizionalmente focalizzata sul mercato consumer, potrebbe vedere il lancio di nuovi iMac basati sulle tecnologie più recenti, sia in fatto di Cpu che di Gpu, e magari la presentazione di un Mac mini di nuova generazione se non addirittura un prodotto a basso costo di concezione del tutto nuova.


http://www.macitynet.it/macity/aA34976/

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È una soddisfazione sfogliare siti italiani (e non) con articoli consecutivi tipo:

Nuovi MacBook in arrivo…
Nuovi Mac mini e nuovi iMac a giorni…
Nessuna novità per il 2009

:-D

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Io manderei una mail a Steve....

Oggetto: Rumors....

Testo: ......and Boom!



Hanno spento tutti :D

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti