Valutazione iMac

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

deepblue
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: Valutazione iMac

Messaggio da deepblue »

Ciao a tutti,

vorrei prendere il nuovo iMac ma prima devo vendere il mio. Non so dargli un valore e volevo saperlo da voi. L'ho preso verso la metà del 2011. E' full optional, quindi 27" - 16 GB di Ram, unità SSD da 256 GB + un HDD da 2 TB - i7 3,4 GHz - Radeon HD 6970M 2048 MB ed ha pure apple care. Mi è costato 3.600 €. Secondo voi quanto può valere?

Grazie

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Oggetto del messaggio: Re: Valutazione iMac

Messaggio da Kernel Panic »

In questo sito puoi fare una prima valutazione tu stesso, tanto per avere un'idea: http://www.mac2sell.net" onclick="window.open(this.href);return false;

Phate
Expert
Expert

Messaggio da Phate »

A parte la valutazione e quello che ne potresti fare, ma cosa ti aspetti dal nuovo iMac, rispetto al tuo, che oltretutto ha pure un SSD con HD da 2TB?
Se è solo per l'aspetto estetico, va bene, ma come prestazioni io mi terrei quello che hai, perché comunque ci perderesti nel venderlo e acquistare il nuovo iMac 27, con quelle caratteristiche poi...
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Messaggio da akenzo »

Effettivamente è già un potentissimo iMac..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 20 2.4 4 gb early 2007  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 7 nero opaco 128 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Air 2 oro 32 gb 4G  Apple Watch serie 2  Apple Airpods

deepblue
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da deepblue »

allego il valore che è stato dato al mio iMac anche se non chiedono se ha SSD e apple care. Forse 2400 € iva compresa può essere un giusto prezzo che dite?
Comunque, avete ragione e l'hdd è la mia stessa perplessità ma a parte l'estetica che pure non è da sottovalutare, mi ha compito molto la definizione del monitor (mi sembra migliore del mio) e, soprattutto, ciò che mi spingerebbe a comprarlo, le 4 USB 3.

Parlando dell'hdd... ovviamente prenderei il fusion 3 TB. Ho visto da alcune prove che è leggermente meno veloce del solo SSD ma è pur vero che sposterebbe sull'SSD le cose più usate, quindi, su alcune cose sarei più veloce di ora che, invece, restano sempre nell'HDD... sbaglio? diciamo che 128 GB sono pochini. Io di 256 GB di SSD ne ho liberi solo 25 anche perchè ne ho riservati 60 a windows
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mauropasha
Geniale
Geniale

Messaggio da mauropasha »

deepblue ha scritto:... mi ha compito molto la definizione del monitor (mi sembra migliore del mio) e, soprattutto, ciò che mi spingerebbe a comprarlo, le 4 USB 3….
per il monitor non saprei, ma per le 4 porte USB3.0 io non farei il cambio, sopratutto perdendo 128GB di SSD.
deepblue ha scritto:allego il valore che è stato dato al mio iMac anche se non chiedono se ha SSD e apple care. Forse 2400 € iva compresa può essere un giusto prezzo che dite? ...
A sentimento io chiederei di più.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Messaggio da Kernel Panic »

deepblue ha scritto:Parlando dell'hdd... ovviamente prenderei il fusion 3 TB. .....
Non so se ne sei al corrente ma nei nuovi iMac 27″ con il Fusion Drive da 3 TB non è (ancora) tecnicamente possibile l’utilizzo di Boot Camp per installare Windows.

C'è però un modo per aggirare il problema, in attesa che Apple provveda a rimettere le cose a posto: http://goo.gl/TwawG" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque neanch'io al momento mi priverei di un Mac come quello che hai tu, difficile riuscire ad ottenere di più secondo me.

deepblue
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da deepblue »

So della limitazione di boot camp ma windows lo uso per un solo motivo e, nel frattempo, potrei usare quello che sta sull'air. Mi state convincendo a tenere il mio... in effetti, non avrebbe senso spendere soldi e cambiare per stare addirittura peggio. Ma davvero sarebbe più lento del mio? in fondo avrebbe anche un processore 3.9 GHz inoltre, l'uso intelligente del fusion non permette l'aumento di velocità per le cose che usiamo maggiormente? comunque, la usb3 la userei fondamentalmente con la Nikon D800 che, come saprete, sforna foto a 36 megapixel.... almeno in questo sarebbe più veloce del mio ma se mi dite che per tutto il resto sarebbe peggio, mi sa che me lo tengo per un altro annetto

Uno_qualunque
Expert
Expert

Messaggio da Uno_qualunque »

Io resisterei, a quel prezzo non te lo compra nessuno. Non perchè non valga, ma perchè ci sono macchine sul mercato a prezzi simili e *nuove*.

Secondo me fai meglio a resistere alla tentazione e superi tranquillamente i 4-5 anni come minimo.

(Io sto per cambiare il mio di fine 2007 con il nuovo, ma passo anche da 21 a 27).
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Messaggio da akenzo »

Anche io ho il 21 del 2007 e l'altra sera ho visto il nuovo: molto bello ma per ora non penso di cambiarlo.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 20 2.4 4 gb early 2007  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 7 nero opaco 128 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Air 2 oro 32 gb 4G  Apple Watch serie 2  Apple Airpods

deepblue
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da deepblue »

Uno_qualunque ha scritto:Io resisterei, a quel prezzo non te lo compra nessuno. Non perchè non valga, ma perchè ci sono macchine sul mercato a prezzi simili e *nuove*.

Secondo me fai meglio a resistere alla tentazione e superi tranquillamente i 4-5 anni come minimo.

(Io sto per cambiare il mio di fine 2007 con il nuovo, ma passo anche da 21 a 27).
dici che a 2.400 € si trova un i7 con 16 GB di Ram SSD da 256 GB + Hdd da 2 TB e scheda grafica con 2 GB? ripeto, io, questo computer, un anno e mezzo fa l'ho pagato 3.600 €. Non credo che adesso con 2.400 € si trova un computer di pari prestazioni... anzi, sicuramente no, infatti, qui si sta dicendo che, forse, neanche mi conviene comprare il nuovo perchè forse ci rimetterei in prestazioni.

thoroide
Expert
Expert

Messaggio da thoroide »

Purtroppo un motivo io ce l'avrei per cambiarlo e anche bello grosso, grosso ben 27 pollici.
L'iMac che ora hai, al 100% soffre del problema delle macchie sull'LCD, che prima o poi arriveranno. Sul nuovo iMac è difficile dire ora se le macchie non appariranno, ma essendo cambiata la realizzazione dello schermo è possibile che il problema sia stato finalmente risolto.

USB3, Fusion Drive, Estetica ultraslim, sono sicuramente altri fattori che ingolosiscono. Se potessi permettermelo, lo farei subito, confidando di dimenticarsi del problema delle macchie.

Io poi ho un late 2009 core 2 duo, con 8 giga e 1T HD, e 4 LCD cambiati e garanzia terminata...

Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

deepblue
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da deepblue »

per ora nessun problema... in caso, ha ancora 1 anno e mezzo di apple care