Note iphone e MAIL .....non capisco.....

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
ho un iphone 4 con 5.1.1
scrivo una nota e me la manda automaticamente all'email........( che a me non piace troppo)
poi la cancello dall'email e me la cancella anche dalle note sull'iphone....( e non mi piace )
si puo disattivare questa comunicazione tra email e NOTE ?
come comunicano esattamente ? per internet ?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Hai iCloud?
Verifica in impostazioni>note>account di default>…
cosa c'è

Però ripensandoci questo fatto che invia a una email non mi è proprio chiaro… :shock:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
credo che le cose siano cosi......in AJUSTES ( scusate , ma il mio iphone è in spagnolo ....vuol dire settings) andare a CORREOS, CONTACTOS, CALENDARIOS ....la prima cosa mi appare è CUENTAS..... li ci sono gli account del email.....io li ho 2 e cliccandoci sopra mi da la possibilita di mettere o meno NOTAS....mettendo notas attivo mi manda la nota a email e se no no.......vi risulta anche a voi ? :lol:

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Cristiano solo ha scritto:...vi risulta anche a voi ? :lol:
Sì, in parte.
Mi spiego meglio: io ho account multipli (iCloud, Exchange, Gmail, Yahoo, Hotmail) e l'opzione di cui parli è presente solo in alcuni (iCloud, Gmail, Yahoo).
Io l'ho resa attiva solo per iCloud, mediante il quale sincronizzo iPhone, iPad e vari Mac, mentre non ce l'ho attiva sugli altri account e forse per questo non ho mai inviato/ricevuto email quando scrivo una nota.
Credo dipenda anche da qual è il tuo account di default, se quello con le note attive o no. Il mio di default è iCloud che ha le note attive, ma nonostante questo non ho mai ricevuto/inviato email con note allegate.
Comunque grazie per la condivisione della risoluzione.
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

Cristiano solo ha scritto:credo che le cose siano cosi......in AJUSTES ( scusate , ma il mio iphone è in spagnolo ....vuol dire settings) andare a CORREOS, CONTACTOS, CALENDARIOS ....la prima cosa mi appare è CUENTAS..... li ci sono gli account del email.....io li ho 2 e cliccandoci sopra mi da la possibilita di mettere o meno NOTAS....mettendo notas attivo mi manda la nota a email e se no no.......vi risulta anche a voi ? :lol:
in realtà con queste impostazioni dovresti associare le note all'account mail in cui hai attivato l'opzione ma non è che le spedisce via mail, semplicemente le associa.
essendo però collegate reciprocamente se le rimuovi da una parte, la cosa si riflette dall'altra parte.
se non è indispensabile questo passaggio, ti consiglierei di usare le note svincolandole da qualsiasi account mail (prima però salvale!!).
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
bene, grazie, ciao Cri :lol:

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti