Disavventura Iphone....sing

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Ciao a tutti amici maccanici e un saluto a Frag®ua sempre pronto ad aiutare un maccanico in erba come me. Allora il 21 di Ottobre, felicissimo finalmente sono riuscito ad acquistare il mio Iphone presso un centro vodafone. Bellissimo...però purtroppo la felicità dura poco. Infatti sino a ieri uso il telefono pochissimo e solo a casa in attesa di una custodia che con degli amici ci siamo fatti mandare dall'estero. Ieri comincio a usarlo per un periodo più lungo del solito, installo qualche piccola applicazione scaricata dall'apple store, ma dopo un pò succede il patatrac. Inizialmente sullo schermo del gioiellino comincia ad apparire una fila di pixel verdi, gialli e blu, dopodichè con il passare del tempo, le icone, le immagini vengono contornate da questi pixel tremolanti in un triste effetto alla matrix. Disperato, spengo il tel ma al riavvio tutto come prima, faccio il reset ma niente da fare, all'ultimo faccio il ripristino tramite itunes ma addirittura durante il ripristino anche la melina tremola contornata dai pixel tremolanti. Solo dopo un pò dal termine del ripristino l'effetto passa, ma é tardi e vado a letto. Stamattina riprovo sembra partire bene ma dopo un pò aprendo un immagine in allegato a email i pixel tremolanti riappaio nei bordi delle forme della foto. A questo punto decido di portarlo in assistenza presso il centro vodafon dove lo comprato sperando in buon esito. Spero che sia "curato" da un tecnico apple. Voi che ne pensate? consigli? :cry:

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Spero che sia "curato" da un tecnico apple. Voi che ne pensate?
Non credo se ne occupi personale non autorizzato da Apple, ciò di cui mi preocuperei sono i tempi, ti hanno detto quanto starà via?
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Ciao Roberto, e grazie anche te come Frag®ua sempre disponibilissimo. Allora, il negoziante mi ha detto che per giovedi-venerdì prossimo dovrei avere esito sul destino del mio tel. Mi ha precisato che se attestano il difetto e molto probabile che procedano alla sostituzione con un altro tel (che Dio me la mandi buona). L'unica cosa, spero che il difetto si proponga anche in fase di riparazione, purtroppo questo maledetto problema dei pixel o che diavolo sia, si presenta dopo un uso, dico uso e non stand by, prolungato del tel. Non vorrei che me lo rimbalzano come é adesso. Devo essere sincero non ho tanto fiducia nelle riparazioni dei rivenditori, pensandoci bene forse era meglio darlo in mano a casa Apple, anche se il Centro Vodafone mi ha precisato che loro lo mandano direttamente a un centro Apple, speriamo bene. Che dite? :cry:

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

secondo me puoi stare tranquillo, trattasi comunque di un prodotto !
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

mi permetto di concordare con robertocalì; circa 2 settimane fa il mio al might mouse si era rotto lo scroll, o meglio non andava bene, tempo 2 settimane me ne hanno dato uno completamente nuovo...... speriamo accada lo stesso anche con te!

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Cari amici Maccanici ciao a tutti!
vi racconto spero la fine della mia storia, allora dopo circa una settimana, tramite il centro vodafone di Firenze, ho ricevuto un'altro iphone in sostituzione del mio...Ole!! la Apple ha constatato che il display era difettoso a seguito di una mebrana che non aderiva bene e hanno deciso di cambiarmelo. All'apparenza il tel sembra nuovo. Unica cosa sapete dirmi come vedere se per caso il nuovo telefono e un ricondizionato??
Comunque lode alla Apple e centro vodafone di Firenze per la velocità, gentilezza e professionalità. :wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62946
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non credo sia nuovo, anche se in USA ad un amico lo sostituirono con uno addirittura impacchettato.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti